Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_950930

Mancanza del comando

User_950930 2021-04-07 16:52:18


Ho un problema con un ponteggio la cui base dovrebbe essere a tubi e giunti ed il resto a telai prefabbricati.
Il problema è che nel BIM editor non è presente il comando "Impalcato a tubi e giunti", quando invece dovrebbe essere trovarsi a fianco del comando "Stilata a tubi e giunti" (come visto da precedenti richieste riguardanti situazioni simili a quella da me riscontrata).
E' forse cambiata la procedura per avere un ponteggio a telai con base a tubi e giunti? Un aggiornamento mancato? (Anticipo che anche nell'aprire un documento vuoto il comando non appare dove invece dovrebbe nell'editor).

Cosimo

Cosimo 2021-04-08 08:57:30


Gentile utente,
La invito a verificare che la versione installata ed in uso sia la CerTus PN BIM ONE (e).
Se così non fosse provveda ad aggiornare dalla Sua sezione MyACCA presente sulla pagina iniziale del nostro sito www.acca.it.
Fare click Qui per visualizzare un'immagine esplicativa sul posizionamento dell'opzione da Lei cercata

User_1258429

User_1258429 2023-08-29 17:30:26


buongiorno, ho seguito un vostro tutorial per modificare un ponteggio a tubo giunto, il tutorial "montante corto" mi rendo però conto che nel mio software non ho i comandi che vengono eseguiti nel tutorial

Cosimo

Cosimo 2023-08-30 09:11:29


Gentile utente,
la funzione di cui ci parla ("Rialzo", anteriore e posteriore) che permette di diminuire l'altezza dei montanti di partenza, nei ponteggi a Tubi & Giunti, è tipica della versione CerTus-PN usBIM.
Una funzionalità NON disponibile in versioni precedenti.