Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Spostamento dei ponteggi sulla planimetria: maniglie (grip) che non funzionano

Giuseppe 2016-05-10 10:11:39


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho inserito i ponteggi che ho disegnato sulla planimetria per collegarli tra di loro.
Ai vertici dei ponteggi vedo le maniglie (di colore verde) che servono per effettuare gli spostamenti ma cliccandoci sopra col tasto sinistro del mouse i ponteggi non si spostano.
Non ho mai avuto in precedenza questo problema, come posso risolvere?

Risposta
Quanto segnalato può verificarsi quando le protezioni attive nel Sistema Operativo (antivirus e/o altro) applicano un blocco al programma.

COME PROCEDERE:
Occorre escludere il programma CerTus-PN dai controlli attivi:
1. accedere alle impostazioni relative alle protezioni (Antivirus e/o altro);
2. inserire la cartella 'ACCA' (C:\ACCA\) tra i percorsi attendibili ('Eccezioni');
3. inserire CerTus-PN tra i processi attendibili;
4. riavviare il Sistema Operativo.

Costalfonsi

Costalfonsi 2018-01-23 00:30:10


Salve a tutti,
anche a me accade quanto riportato dalla traccia ma non ho capito dove andare a modificare le impostazioni per sbloccare i prodotti Acca.
Potreste descrivere meglio la soluzione, principalmente il punto 1. Gli altri sono chiari.
Grazie mille,
Costantino

Cosimo

Cosimo 2018-01-23 09:11:37


La sezione in cui inserire il percorso di residenza della cartella ACCA, cambia a seconda del tipo di Antivirus; questa specifica sezione in genere, in quasi tutti gli antivirus, è indicata come Eccezioni, Esclusioni... ed è collocata nelle Impostazioni o Impostazioni avanzate dell'antivirus.