Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_716931

collegamento ponteggi

User_716931 2016-09-19 14:53:29


Buongiorno,
Ho inserito i ponteggi che ho disegnato sulla planimetria per collegarli tra di loro.
Vorrei collegarli, quando avvicino i due ponteggi tramite le maniglie (di colore verde) mi compare la parola "collegamento" ma poi non si apre la finestra con i parametri di personalizzazione del collegamento.

Un ultima cosa, è possibile in planimetria poter dividere in più pezzi un ponteggio da poter posizionare i pezzi più vicini o lontani dal fabbricato? (es. scacco nel fabbricato)
grazie

Cosimo

Cosimo 2016-09-19 15:12:45


Il meccanismo di collegamento si attiva quando si sovrappongono due maniglie (di colore verde) di due ponteggi diversi; il trascinamento della maniglia di un ponteggio, sulla maniglia di un secondo ponteggio, si ottiene tenendo premuto il tasto sinistro del mouse; alla sovrapposizione, quando le maniglie diventano rosse, allora, si rilascia il tasto sinistro del mouse e solo allora si aprirà la finestra per definire le caratteristiche del collegamento.
clicca sul link per visualizzare un video esplicativo
video.acca.it/IT/certus-pn/id421/index.html?idPLV=10649&autoplay=1

User_716931

User_716931 2016-09-19 15:42:51


Quando sovrappongono le due maniglie (di colore verde) di due ponteggi diversi, le maniglie rimango sempre verdi comunque verdi non le ho mai viste diventano rosse.
grazie

Cosimo

Cosimo 2016-09-19 16:11:01


Come mostrato nel video che ho suggerito(http://video.acca.it/IT/certus-pn/id421/index.html?idPLV=10649&autoplay=1) , i ponteggi devono essere posizionati in maniera tale che ci sia continuità del lato interno (o esterno);
se, alla sovrapposizione, le maniglie restano verdi, allora significa che il collegamento che si sta tentando di fare NON è possibile (modellazione ponteggio NON ammissibile).

Emiliano

Emiliano 2023-02-24 17:11:17


Buonasera, mi occorrerebbe sapere come realizzare il collegamento di due ponteggi prefabbricati nella versione BIM, ho necessità di collegarli in modo ortogonale e non con la soluzione proposta dal comando dedicato. Ho visto che nella versione in 2D era possibile farlo ma non capisco come fare per il BIM
User_508771



Il collegamento posizionando i due ponteggi a "T" non è possibile, ma non lo era nemmeno nelle versioni precedenti, il collegamento è solo d'angolo, sia tra ponteggi ortgonali che non.

Emiliano

Emiliano 2024-04-02 09:03:29


Scusate, a me capita spesso di avere a che fare con collegamenti a T...
Dunque come mai non è possibile modellarlo col vostro software?
Oppure avere mensole a sbalzo con candele di appoggio come terminali.
È un vero peccato.
Così il programma sarebbe più completo.
Inoltre sarebbe opportuno consentire Anke la possibilità di inserire tubi singoli e non necessariamente il modulo.
User_152397


Per ora tali opzioni non sono presenti, acquisiamo la Sua esigenza come suggerimento.