Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_791114

Inserimento di travi su impalcati superiori

User_791114 2017-06-15 12:26:42


Salve a tutti!
Mi sto divertendo con con Certus-PN, veramente un programma dalle grosse potenzialità!. ho visto alcuni video tutorial ma non mi è ancora chiaro se vi è la possibilità di poter inserire un passo carraio su impalcati superiori (quindi chiamiamola trave prefabbricata... !) soprattutto per risolvere problemi di geometria derivanti dai balconi...

Grazie per la delucidazione in merito e scusate se la mia domanda può essere risolta da un tutorial pubblicato (sono veramente tanti e sto cercando di trovare il tempo per guardarli tutti e studiarli!)

Cosimo

Cosimo 2017-06-15 15:41:51


Il Passo carraio, corredato sempre di trave,  non ha limiti in termini di dimensioni (l'unica condizione è che resti almeno una stilata a destra e a sinistra del Passo) ma l'inserimento è previsto sempre a partire dall'impalcato più basso (quota zero);
ne deriva che non è ammesso un inserimento libero della trave carraia, se non in presenza di un Passo carraio.

User_791114

User_791114 2017-06-15 19:11:29


Grazie Cosimo per la tempestiva risposta. Quindi possiamo affermare che non è possibile inserire un traliccio su impalcati superiori al 1° attraverso il Wizard di personalizzazione dell'impalcato?

Grazie!

Giuseppe

Giuseppe 2017-06-16 12:26:11


Grazie Cosimo per la tempestiva risposta. Quindi possiamo affermare che non è possibile inserire un traliccio su impalcati superiori al 1° attraverso il Wizard di personalizzazione dell'impalcato?
Grazie!
User_791114



Confermo!

Se la trave carraia non è parte di un "Passo Carraio", che parte da "quota 0", non è possibile inserirla.