Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_780753

forza di tiro di progetto

User_780753 2018-07-20 20:05:03


ho eseguito un calcolo di ponteggio , dalla relazione nella sezione ancoraggi alla voce Forza di Tiro di progetto compare Nsd=10000.00N, come viene calcolato questo valore dove lo trovo ?

Cosimo

Cosimo 2018-07-23 09:46:25


Questo è un valore che noi riportiamo come predefinito (default) ma andrebbe personalizzato a cura dell'utente.
Lo trova nella maschera di personalizzazione delle condizioni di progetto all'inserimento di una verifica Ancoranti metallici o Barra in acciaio
Clicca QUI per visualizzare un'immagine esplicativa

Emiliano

Emiliano 2023-06-29 12:15:56


Buongiorno, mi collego alla discussione relativa alla forza di tiro.
Ho notato che nei tabulati di calcolo, nella sezione "reazioni vincolari" sono presenti solamente due ID che fanno riferimento a due distinti nodi. In particolare un nodo del montante che poggia a terra ed uno riferito all'ancoraggio a parete. Mi chiedo se fosse corretto che ci siano solo 2 nodi, in quanto magari perché sono i massimi e quelli maggiormente sollecitati? Nel mio caso l'ID 2050 è un ancoraggio a parete ed in totale in progetto ne ho circa 30. Allego foto esplicativa. Vi ringrazio in anticipo.
User_168986


All'atto della generazione della relazione, trova due opzioni di compilazione: COMPLETA o RIDOTTA, con la RIDOTTA il software riportata solo i risultati degli elementi più sollecitati. Se rigenera la relazione con l'opzione COMPLETA, ritroverà i risultati di tutte le reazioni vincolari.