Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come abilitare il calcolo del ponteggio nella versione BIM

Giuseppe 2018-08-08 15:29:49


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho disegnato un ponteggio ma non trovo l'opzione da utilizzare per abilitare il calcolo statico del ponteggio; come devo procedere?

Risposta
Dalla versione BIM NON è più necessario abilitare manualmente il calcolo; una volta disegnato il ponteggio viene automaticamente creato un nodo, relativo al ponteggio disegnato, nella sezione "Calcolo strutturale" da cui poter eseguire la verifica.


Emiliano

Emiliano 2022-03-07 09:29:23


Versione 13.0.7.27372 - Completato il progetto del ponteggio in 3D, come avvio il calcolo? Sul forum ho trovato una spiegazione con una videata che da me non compare. Inoltre ho salvato diverse volte il progetto ma scompare non so dove e devo rifarlo daccapo.
User_1196444


Al Suo numero di licenza non fa riferimento anche il modulo del calcolo, evidentemente all'atto dell'acquisto non ha ritenuto opportuno acquisire anche quel modulo, in ogni caso contattando il servizio commerciale può integrare la Sua licenza.
Provi a salvare su desktop e disabiliti eventualmente l'antivirus, non vorremmo che sia quest'ultimo a bloccare il salvataggio.