Quanto segnalato può verificarsi a seguito di restrizioni presenti sul PC (antivirus o restrizioni dell'account utente) che impediscono l'apertura del programma CerTus-PN.
Per risolvere il problema proponiamo le seguenti due possibili soluzioni:
Soluzione 1 Operando su sistemi operativi Windows tipo Vista, 7, 8 e 10, occorre avviare il programma con i privilegi di amministratore.
COME PROCEDERE 1) selezionare l'icona che si utilizza per avviare CerTus-PN; 2) cliccare il tasto destro del mouse e dal menu che si apre selezionare l'opzione Esegui come amministratore.
Soluzione 2 1) accedere alla cartella di installazione del programma (es.: C:\ACCA\CerTus-PN); 2) trovare il file CerTus-PN.exe (se non è attiva la visualizzazione delle estensioni, il file in oggetto si individua facilmente perché prima del nome c'è la particolare icona con la lettera "C"); 3) portare il puntatore del mouse sul file ed eseguire un click destro del mouse per aprire il menu; 4) selezionare l'opzione Proprietà; 5) aprire la pagina Compatibilità; 6) deselezionare l'opzione Esegui il programma in modalità compatibilità per:; 7) cliccare il bottone Applica e chiudere il dialog.
Conclusa la procedura, aprire il programma CerTus-PN.
********************************************** Se le soluzioni sopra proposte non sono state risolutive, è opportuno provare a fare un'installazione in una nuova cartella evitando di sovrascrivere la precedente installazione.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK