Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Modifica del parapetto ultimo impalcato [ESPERTO RISPONDE]

Giuseppe 2015-02-27 17:00:42




Voglio condividere una domanda tratta dalla trasmissione l'Esperto Risponde del 26 febbraio 2015.

Richiesta
Ho dei lavori in copertura e mi occorre modificare l'altezza del montante finale per poi posizionare il parapetto, con CerTus-PN è possibile questa gestione?

Risposta
Nella pagina Sbalzi laterali, moduli e impalcati di servizio si ha la possibilità di modificare il valore per Montante ultimo impalcato e portarlo alla quota desiderata.
Di seguito, nella pagina Personalizzazioni del ponteggio si ha la possibilità di posizionare parapetti e correnti alle quote opportune.

Clicca il link per vedere il video della risposta:
youtu.be/0qMAobu9kDI

Emiliano

Emiliano 2019-11-25 15:23:22


Con certus PN BIM non riesco a trovare questa schermata per modificare l'altezza dell'ultimo impalcato. Dove la trovo?
User_733672


Occorre selezionare i parapetto presente all'ultimo livello e nelle proprietà che compaiono sulla destra andare ad indicare il numero dei parapetti aggiuntivi.
Di seguito l'immagine esplicativa:
Parapetto

Emiliano

Emiliano 2020-08-28 12:35:01


Salve, vorrei sapere cortesemente se è possibile aggiungere un parapetto aggiuntivo di facciata in sommità a telaietto?
User_7042


E' presente soltanto la tipologia tubi e giunti.