Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Libreria oggetti BIM: Errore Apertura - Lista Errori Incongruenze - Impossibile connettersi ai dati

Giuseppe 2019-07-08 15:23:16


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando il programma compare il seguente messaggio



...cliccando su "Chiudi" al messaggio compare il seguente:


Come posso risolvere?


Risposta
Occorre rinominare la cartella di installazione del programma ed installare il software in un nuovo percorso.

PROCEDURA:
1) chiudere (terminare) CerTus-PN
2) accedere al percorso di installazione di CerTus-PN (presumibilmente "C:\ACCA\CerTus-PN")
3) rinominare la cartella di installazione (portandola ad esempio a "OLD-CerTus-PN")
4) creare una nuova cartella, ad esempio "CerTus-PN BIM" (in questo modo si avrà il percorso "C:\ACCA\CerTus-PN BIM")
5) avviare il file di Setup per l'installazione del programma
6) cliccare sul "bottone con i 3 puntini" presente a destra del campo in cui viene mostrato il percorso di installazione
7) accedere al percorso "C:\ACCA\"
8) selezionare la cartella "CerTus-PN BIM" e confermare (in questo modo il percorso di installazione proposto nella finestra di Setup sarà "C:\ACCA\CerTus-PN BIM\")
9) cliccare su "Installa" per avviare l'installazione
10) al termine dell'installazione Riavviare il Sistema Operativo.
Eseguita la procedura su indicata, verificare se la questione è risolta.


ATTENZIONE: se, nonostante sia stata eseguita la procedura di installazione così come indicato, il problema dovesse ripresentarsi occorrerà escludere TUTTE le cartelle di CerTus-PN dalle protezioni attive sul PC (Antivirus, etc.) e ripetere l'installazione (l'installazione, a quel punto, potrà essere eseguita nella cartella già esistente).