Richiesta Importando un file DXF/DWG e/o esportando la tavola mi compaiono messaggi di errore. Quale può essere il problema?
Risposta Quanto segnalato può capitare per due possibili cause.
Causa 1 Il componente TeighaX (utilizzato da CerTus-PN per l'interfaccia con i file dxf/dwg) risulta non correttamente installato.
Una possibile soluzione alla problematica consiste nel reinstallare il componente TeighaX eseguendo le seguenti operazioni: 1) chiudere il programma CerTus-PN ed eventuali programmi CAD aperti; 2) aprire la cartella .Common presente nella cartella di installazione dei software ACCA (ad esempio: C:\ACCA\.Common); 3) aprire la cartella TeighaX; 4) fare doppio click sul file TeighaX_vc10dll.msi, in modo da avviare l'installazione del componente utilizzato dai software ACCA per l'importazione/esportazione dei file dxf/dwg; 5) al termine dell'installazione del componente, riavviare CerTus-PN e riprovare con l'importazione/esportazione dei file dxf/dwg.
Causa 2 (valida per problemi di importazione) Il file DXF/DWG che si intende importare contiene immagini o riferimenti/collegamenti ad immagini esterne.
In questi casi, per risolvere il problema è necessario: 1) aprire il file DXF/DWG con il proprio CAD; 2) eliminare le immagini e/o i riferimenti/collegamenti ad immagini esterne; 3) salvare con nome il file DXF/DWG scegliendo come formato il 2007 o 2010 e chiudere il CAD; 4) eseguire l’importazione del file DXF/DWG nel documento di CerTus-PN.
N.B.: In generale, è opportuno che il file DXF/DWG che si vuole importare abbia eventuali blocchi esplosi e sia privo di tutte le entità grafiche non necessarie alla progettazione strutturale (tipo blocchi, oggetti 2d, 3D, retini, ecc.).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK