Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

demis

Forza di tiro ancoraggio

demis 2019-11-16 17:35:14


Scusate dove posso trovare la forza di tiro nella relazione da inserire al posto del valore 10000N per la verifica dell’ancoraggio?
Grazie

Emiliano

Emiliano 2019-11-18 09:12:59


Occorre prendere la corrispondente reazione vincolare dell'ancoraggio nell'omonima tabella della relazione di calcolo.

Emiliano

Emiliano 2023-06-29 12:13:27


Buongiorno,
mi collego alla discussione. Nella sezione “Reazioni Vincolari” relativa ai tabulati di calcolo, noto la presenza di una tabella dove sono riportate le sollecitazioni nelle diverse combinazioni di carico però solamente di 2 nodi (uno perpendicolare alla facciata ed uno grava nel terreno). Mi chiedo se è giusto che sia così, in quanto vengono considerati i nodi maggiormente sollecitati oppure no. Nel mio caso gli ancoraggi predisposti e perpendicolari alla facciata sono circa 20. Vi ringrazio in anticipo.

User_168986


All'atto della generazione della relazione, trova due opzioni di compilazione: COMPLETA o RIDOTTA, con la RIDOTTA il software riportata solo i risultati degli elementi più sollecitati. Se rigenera la relazione con l'opzione COMPLETA, ritroverà i risultati di tutte le reazioni vincolari.

Emiliano

Emiliano 2023-06-29 17:03:15


La ringrazio per la risposta. Le sollecitazioni presenti in tabella, dato che fanno riferimento a delle combinazioni di carico risultano essere di "progetto", giusto?
Ringrazio in anticipo.
User_168986


Le azioni che legge nella tabella delle reazioni vincolari sono suddivise per condizione di carico.