Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Emiliano

Installazione CPN_BIM-ONE (v13.00) sovrascrivendo una precedente versione

Emiliano 2020-02-19 14:31:08


Voglio condividere un caso di assistenza:

DOMANDA
Avendo installato CerTus-PN_BIM_ONE, sovrascrivendo una vecchia versione, è possibile riaprire ad esempio la versione 11.00 in modo da gestire vecchi progetti?

RISPOSTA
Se al momento dell'installazione della BIM-ONE (v.13.00), si è utilizzato il percorso di default (C:\ACCA\CerTus-PN) e quindi si è provveduto a sovrascrivere una vecchia versione accade questo:

1. se in quel percorso era presente la versione 11.00, in "C:\ACCA\", lo stesso programma di installazione ha provveduto a creare una cartella  "CerTus-PN_v11.00" in cui è appunto presente la versione 11.00g;

2. se in quel percorso era presente una versione 12.00 (CerTus-PN_BIM) e si è sovrascritta quest'ultima, in "C:\ACCA\", lo stesso programma di installazione ha provveduto a creare una cartella  "CerTus-PN_v12.00", in cui è comunque presente la versione 11.00 da utilizzarsi per gestire i vecchi files.

N.B.
In ogni caso, attraverso il sito www.acca.it nella sezione "MyACCA" accedendo con le proprie credenziali, si possono scaricare anche le precedenti versioni del software.

Emiliano

Emiliano 2020-02-20 09:28:27


Ho installato il certus BIM sovrascrivendo la vecchia versione, ora sono andato sul sito MYACCA dove sono presenti i link delle versioni precedenti ma mi fa scaricare soltanto le versioni in BIM (vedi foto allegata).
Come posso fare per tornare alla versione 11??580986_1582186899_immagine.png
User_281522


Allora è opportuno scaricare una versione BIM (NON BIM-ONE), installarla in una nuova cartella, senza sovrascrivere l'ultima release, tale versione prevede la reinstallazione anche della versione 11.00, infatti una volta completata l'installazione, nella directory di questa versione BIM, è presente anche una cartella denominata "32bit", all'interno di essa è presente la versione 11.00.