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User_995350

Problemi con il file CerTus-PN.CNF - APPLICAZIONE INTERROTTA!

User_995350 2020-08-04 10:36:14


Salve. Lanciando il software compare il seguente messaggio:
Problemi con il file CerTus-PN.CNF
APPLICAZIONE INTERROTTA!

Giuseppe

Giuseppe 2020-08-17 11:26:08


Quanto segnalato denota una cattiva installazione del programma.

La questione si potrebbe palesare:
a) alla prima installazione del software (se qualcosa, antivirus o altro, ha impedito che il processo di installazione si concludesse regolarmente)
oppure
b) "all'improvviso" se è intervenuto qualcosa sul PC (punto di ripristino del Sistema, Antivirus, virus, o altro) che ha danneggiato qualche file del programma.

Per risolvere occorre reinstallare il programma.

Se il Sistema Operativo in uso è Windows 10, occorre effettuare una verifica PRIMA di reinstallare il programma:
1. accedere al Pannello di Controllo del sistema operativo;
2. selezionare l'opzione Area geografica;
3. nella finestra proposta selezionare la pagina Opzioni di amministrazione ed in essa premere il pulsante Cambia impostazioni locali del sistema della sezione Lingua per programma non Unicode;
4. nel dialog Impostazioni area disattivare il check Beta: utilizzare Unicode UTF-8 per il supporto della lingua a livello mondiale;
5. riavviare il Sistema Operativo per rendere attive le modifiche.
NOTA: il mancato Riavvio del Sistema Operativo causa la mancata risoluzione della questione.
6. reinstallare PriMus.
--> clicca QUI per visualizzare la procedura da seguire

Dopo aver eseguito la verifica su indicata, quindi appurato che la voce "Beta: utilizzare Unicode UTF-8 per il supporto della lingua a livello mondiale" è DISATTIVA, occorre procedere con i passaggi elencati di seguito (indipendentemente dal Sistema Operativo in uso):
1) accedere al percorso di installazione del programma (di default, C:\ACCA\)
2) rinominare la cartella di installazione del programma (di default, CerTus-PN) portandola in "OLD-CerTus-PN"
3) creare una "nuova cartella" chiamandola "CerTus-PN2"
4) accedere alla propria sezione "MyACCA" --> clicca QUI per accedere a MyACCA
5) scaricare il Setup per "l'Installazione da internet" di CerTus-PN
6) avviare l'installazione selezionando la cartella "CerTus-PN2" come cartella in cui destinare il programma.

Al termine dell'installazione il problema dovrebbe essere risolto.

NOTA: è consigliabile eseguire l'installazione dopo aver sospeso la protezione dell'antivirus presente sul PC