Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_108998

INDICAZIONE PONTEGGIO

User_108998 2020-09-14 12:46:49


Buongiorno, quando vado a creare la tavola grafica "planimetria" su questa non sono indicati i "titoli" dei vari ponteggi. Ho cercato di ovviare inserendo sul livello il testo con l'indicazione dei vari ponteggi, dopo ho ricreato la tavola planimetria ma non si vedono i testi dei vari ponteggi.

Emiliano

Emiliano 2020-09-14 14:26:32


Per modificare il Titolo del ponteggio, in modo da avere tale informazione negli elaborati, occorre: selezionare il ponteggio dal 3D e nelle proprietà a destra andare a rinominare il ponteggio nel campo Titolo, clicca QUI per vedere l'immagine esplicativa.

Emiliano

Emiliano 2020-09-14 15:15:03


Buon pomeriggio, il passaggio da lei indicatomi lo già fatto ma nelle tavole grafiche (planimetria generale del ponteggio e prospetti creati con comando prospetti dal menu IFC ecc) non compaiono i titoli del ponteggio. Le faccio presente che su due prospetti ho unito più ponteggi e quindi la tavola è stata creata come sopra detto. E' necessario che mi compaiano i titoli dei ponteggi anche e soprattutto per il calcolo.
User_108998


Nel caso in cui si generi un nuovo prospetto con l'apposito comando, ad esempio dell'unione di più ponteggi, il programma attribuisce un nome unico all'insieme dei ponteggi presenti nel prospetto creato, nome che può essere editato chiamandolo ad esempio "prospetto a+b", ma sempre nome unico.
A questo punto occorre generare la tavola, inserire questo prospetto, e con il comando testo applicare in corrispondenza di ogni singolo ponteggio il nome opportuno, manualmente.
Clicca QUI per visualizzare un esempio.