Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_304914

Errore caricamento planimetria: valori fuori dai limiti

User_304914 2023-08-23 16:47:37


Nella sezione scariche atmosferiche non riesco a caricare la planimetria in formato dxf/dwg, mi dice "operazione interrotta errore caricamento del file dxf valori fuori dai limiti".
Premetto che ho provveduto a verificare i limiti del disegno e la scala.
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2023-08-23 17:59:58


Come prima operazione consiglio di aprire il file CAD con il programma CAD utilizzato (es.: PriMus-CAD) e procedere a:
• scongelare eventuali layer congelati;
• eliminare eventuali riferimenti esterni (immagini, PDF, etc.);
• cancellare eventuali retini, tratteggi o riempimenti presenti;
• esplodere tutte le entità presenti sul disegno (blocchi, polilinee, etc.);
• verificare che il foglio di lavoro effettivo NON sia più esteso della pianta da importare (utilizzando il comando 'limiti');
• effettuare una pulizia dell'intero disegno (utilizzando il comando '_purge');
• copiare (Ctrl + C) la pianta da importare incollandola (Ctrl + V) in un "nuovo file" del CAD.

Di seguito, occorre regolare i limiti della tavola, della valutazione del Rischio, al fine di avere un foglio bianco abbastanza grande da poter contenere il file CAD da importare.
• Per aumentare i limiti della tavola occorre, all'interno della valutazione del rischio, utilizzare la funzione "Limiti tavola" presente nel menù "Strumenti" (i limiti della tavola possono avere una dimensione massima di 500 m).



Dopo aver eseguito le due operazioni su descritte, provare ad importare il file CAD

User_304914

User_304914 2023-08-24 17:19:38


Salve, ho risolto reinstallando il componente TeighaX dalla cartella C:\ACCA\.Common facendo semplicemente doppio click sul file TeighaX_vc10dll.msi
Magari può essere utile per qualche altro utente.
Grazie e saluti.