Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Ripristino del documento ad un salvataggio precedente

Giuseppe 2016-03-16 17:17:18


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta:
Ho effettuato e salvato delle modifiche al documento su cui sto lavorando; posso annullare quest'ultimo salvataggio e tornare alla versione precedente del file?

RISPOSTA:
E' possibile aprire una delle copie di backup che il programma effettua automaticamente ad ogni salvataggio.

Per aprire una delle copie di backup occorre utilizzare la funzione Apri documento esistente del programma e cercare il file interessato nel percorso di salvataggio delle copie di backup.

Le copie di backup dei documenti si trovano nella cartella BACKUP presente nella cartella di installazione del programma (C:\ACCA\CerTus-PS\).

Per ogni documento il programma conserva gli ultimi 4 salvataggi effettuati; quindi, il documento che nel nome riporta il numero progressivo più alto corrisponderà all'ultimo salvataggio effettuato sul documento originario.

Una volta aperto nel programma la copia di backup occorre effettuare un Salva con Nome, rinominare quindi il documento e salvarlo in una cartella diversa dalla cartella di backup; una volta rinominato il documento si potrà continuare a lavorare.

Per cambiare il percorso in cui il programma salva le copie di backup, e il numero di copie da conservare, occorre modificare le Opzioni PROGRAMMA;
clicca il link per vedere come operare:
video.acca.it/IT/certus-ps/id486/index.html?idPLV=8623&autoplay=1