Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

ArchMax

Variabili NON inizializzate

ArchMax 2016-05-13 14:41:59


Buongiorno, effettuando un DVR, prima di mandare in stampa mi appare la finestra ricapitolativa con le varie informazione tra cui :
Punti di inserimento manuale ($MANUAL$)
Punti di cancellazione ($CANCELlARE$)
Variabili NON inizializzate ($empty$)
Modulo 2 con pericoli presenti e non presenti

Fermo restando che il primo ed il secondo vanno eventualmente cancellati e compilati a mano prima della stampa definitiva, e che l'ultimo è solo l'elenco riepilogativo dei pericoli... Variabili NON inizializzate ($empty$) a cosa si riferisce? cosa non ho considerato durante l'elaborazione del documento?
Grazie 47629_1463143305_cattura.jpg

Giuseppe

Giuseppe 2016-05-13 15:55:55


La dicitura Variabili NON inizializzate ($Empty...$), nel messaggio 'INFORMAZIONE' che compare a video subito dopo aver avviato la compilazione della stampa, indica che alcuni dati richiesti nella relazione e previsti nel documento, NON sono stati inseriti.

ESEMPIO:
Sulla testata (frontespizio) di stampa è prevista, tra le altre, la firma del "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione [RSPP]"; se nella pagina 'Azienda' non si compilano i campi relativi al Nome e/o Cognome di tale figura, compilando la stampa comparirà nel messaggio "INFORMAZIONE" la dicitura "Variabili NON inizializzate ($Empty...$)", e sulla testata, nel punto in cui sono previsti il 'Nome' ed il 'Cognome' del 'RSPP', compariranno le "variabili non sostituite" $Empty_SPP_02$ e/o $Empty_SPP_03$.
Clicca QUI per visualizzare l'immagine esplicativa

Discussione correlata:
--> Clicca QUI per accedere a 'Variabili non inizializzate $Empty...$ - Come riconoscerle e valorizzarle'