Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_174764

Coltivazione Olive

User_174764 2016-10-26 19:19:04


Dovrei effettuare il DVR di un'azienda agricola che effettua la coltivazione, raccolta e vendita delle olive. Nell'archivio non ho trovato questa lavorazione. Come posso fare?

Giuseppe

Giuseppe 2016-10-27 11:49:33


Nel caso specifico si potrebbero prelevare, dall'archivio dei "Cicli e Fasi (Programma)", i Cicli presenti nelle cartelle:
1. AGRICOLTURA
2. FRANTOI
3. LAVORAZIONE GENERI ALIMENTARI
individuate quindi le cartelle su indicate si visualizzeranno dei "Cicli lavorativi" che, importati nel documento, potranno essere personalizzati e resi quindi congruenti all'analisi specifica che si sta conducendo.
NOTA: Una volta personalizzati i "Cicli lavorativi" sarà possibile, ed opportuno, salvarli nell'archivio per ritrovarli poi in futuro.

Nel caso in cui si ritenga che i "Cicli lavorativi" presenti nell'archivio della versione 5.00 di CerTus-PS (versione ad oggi in Suo possesso) non siano attinenti all'analisi che si sta conducendo è possibile, ed occorre, creare i "Cicli lavorativi" (con le relative "Fasi") direttamente nel documento su cui si sta lavorando andando quindi a ricreare perfettamente le attività che vengono svolte in azienda.
NOTA: Una volta creati i "Cicli lavorativi" sarà possibile, ed opportuno, salvarli nell'archivio per ritrovarli poi in futuro.

Video utili:
Inserire un Ciclo Lavorativo ex-novo
La modifica (personalizzazione) degli archivi

User_174764

User_174764 2016-10-27 12:33:35


Ok.. Comunque per la potatura e la raccolta delle olive ho copiato e modificato i cicli del Vivaismo. Corretto?

Giuseppe

Giuseppe 2016-10-27 19:07:43


Occorre verificare la correttezza delle informazioni inserite nel documento con il Datore di Lavoro dell'azienda, solo lui può sindacare sulla correttezza e la congruenza dei dati rispetto alle modalità lavorative reali.