Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Impossibile stabilire una connessione con il server. Verificare la propria connessione ad internet

Giuseppe 2018-10-25 10:02:43


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando l'installazione del programma, dopo qualche secondo, compare il seguente messaggio:



cliccando su "OK" al messaggio il processo si chiude.


Risposta
La prima operazione da effettuare è quella di avviare l'installazione DOPO aver disattivato momentaneamente le protezioni attive (antivirus e/o firewall).
ATTENZIONE: in un caso, per far avviare l'installazione del programma, è stato necessario disattivare la protezione applicata dal programma "Dr. WEB Security Space"


Se dopo aver effettuato la verifica su indicata il problema dovesse essere ancora presente, procedere con le verifiche proposte di seguito.

A) Se la rete, in cui è configurato il computer su cui si sta operando, è dotata di Server Proxy occorre configurarlo utilizzando l'apposito applicativo "ACCAProxy" oppure operando come descritto nella discussione del Forum proposta al seguente link:
--> clicca QUI per accedere a 'Installazione da internet in presenza di Server Proxy'.


B) Se la rete, in cui è configurato il computer su cui si sta operando, NON è dotata di Server Proxy occorre verificare se è presente il software "VideoDownloaderUltimateWinApp" (nella sezione "Programmi e funzionalità" del "Pannello di controllo", il software è individuato come nell'immagine che propongo di seguito --> clicca QUI per vedere l'immagine).
Se il software è presente occorre terminarlo; una delle procedure da poter seguire per terminare detto software è attuabile dal browser che si utilizza per navigare in internet:



Terminato il programma "VideoDownloaderUltimateWinApp", riavviare l'installazione del software.