Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come creare manualmente i Cicli Lavorativi e le Fasi che li compongono

Giuseppe 2019-02-11 16:41:59


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Devo esaminare un'azienda che effettua lavorazioni molto particolari che non si trovano nei "classici" archivi dei software; è possibile in CerTus-PS creare da "zero" le attività?

Risposta
Si. Prima di procedere però, è il caso di cercare attentamente in archivio eventuali attività che possono essere utili, relativamente ai Cicli Lavorativi svolti, per cercare magari di personalizzarle e velocizzare il lavoro.
Nei casi in cui nell'archivio del programma non siano presenti processi produttivi e/o attività lavorative similari a quelle svolte in azienda è possibile, con CerTus-PS, creare gli elementi manualmente; si andranno così a creare i processi produttivi e le attività lavorative che nello specifico vengono svolte.

L’operazione che dovrà compiere l’operatore sarà quella di inserire le “Nuove fasi lavorative” specifiche dell’azienda in esame (fasi che non ci sono in archivio e che non “somigliano” ad alcune di quelle ad oggi disponibili).
--> clicca QUI per vedere "come inserire un nuovo Ciclo lavorativo e una nuova attività"


Una volta creata (e/o personalizzata) la fase lavorativa, sarà inoltre possibile salvare queste informazioni nell'archivio "CICLI e FASI (Utente)" al fine di riutilizzarle in futuro.
--> clicca QUI per vedere come modificare l'archivio Utente