Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

PSC MODELLO SEMPLIFICATO: dati non riportati in stampa

Giuseppe 2021-09-15 16:31:47


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
La stampa del documento secondo il "Modello semplificato" prevede, per i vari capitoli, delle determinate colonne; il programma compila automaticamente tali colonne ma NON riesco a desumere da dove prende tali informazioni.
Vorrei personalizzare il testo che compare nella stampa ma non trovo altri modi se non agire direttamente nel test editor dopo aver composto la relazione.
In particolare mi riferisco ai capitoli:

- INDIVIDUAZIONE ANALISI E VALUTAZIONE DEI RISCHI RELATIVI ALL'AREA DI CANTIERE
- RISCHI IN RIFERIMENTO ALLE LAVORAZIONI

Esiste una funzione del programma che mi da la possibilità di stabilire cosa deve essere riportato in quelle colonne?

Di seguito un'immagine illustrativa




Risposta
Le informazioni che vengono proposte nelle colonne riportate nella stampa del Piano di Sicurezza con il Modello Semplificato (scelte progettuali ed organizzative, procedure, misure preventive e protettive ecc.) sono acquisite automaticamente da quanto presente nella sezione "Controlli" delle "Prevenzioni" collegate ai Rischi (questo vale sia per quanto presente nella pagina "Dati Generali" che nella pagina "Lavorazioni" del documento).

Facendo l'esempio del capitolo INDIVIDUAZIONE ANALISI E VALUTAZIONE DEI RISCHI RELATIVI ALL'AREA DI CANTIERE, propongo di seguito un'immagine che mostra una delle Prevenzioni da cui si genera la compilazione automatica di una delle colonne della stampa


NOTA: per accedere ai dati riportati nel capitolo RISCHI IN RIFERIMENTO ALLE LAVORAZIONI occorre operare sulle Prevenzioni legate ai rischi (sia se i rischi sono presenti nella pagina "Dati Generali" che nella pagina "Lavorazioni").

Chiarito l'aspetto generale, per gestire in base alle proprie necessità i dati da riportare in stampa, è possibile:
a) mettere in modifica la prevenzione per visualizzare e modificare il testo che viene riportato in stampa
--> clicca QUI per vedere un'immagine illustrativa

b) decidere in quale delle colonne della stampa deve essere riportata la descrizione del controllo, selezionando la relativa voce della colonna "Tipologia"
--> clicca QUI per vedere un'immagine illustrativa