User_552487 | Diagramma di Gantt: gestione dei giorni Festivi e LavorativiUser_552487 2015-06-08 18:49:21 Devo compilare un GANTT con l'inserimento dei giorni festivi nel conteggio delle giornate di lavoro. Ho provato ma non mi inserisce nel conteggio i giorni festivi. Come posso fare ad inserire nel GANTT tutti i giorni? Grazie |
Patrizio | Patrizio 2015-06-09 10:16:33 Per aggiungere sul diagramma di Gantt ulteriori giorni festivi a quelli predefiniti, è possibile procedere in due modi: Prima procedura - attivare il menu locale del diagramma e selezionare l'opzione "Giorni Festivi"; - in "Calendario di Progetto" selezionare il giorno che si vuole definire come festivo; - selezionare in "Giorni festivi/lavorativi puntuali" l'opzione "festivo puntuale". Confermando con "OK", sul diagramma quella data è evidenziata in giallo. L'immagine allegata mostra i passaggi indicati: calendario di progetto Seconda procedura - attivare il menu locale del diagramma e selezionare l'opzione "Giorni Festivi"; - selezionare "giorni Festivi periodici annuali"; - indicare il giorno che si vuole definire come festivo definendo giorno e mese negli appositi campi; - cliccare il bottone "Aggiungi", in elenco è aggiunto l'ulteriore giorno festivo. Confermando con "OK", sul diagramma quella data è evidenziata in giallo. L'immagine allegata mostra i passaggi indicati: giorni_festivi_periodici_annuali |
User_552487 | User_552487 2015-06-10 19:45:38 grazie per la risposta. credo di aver posto male la domanda. Per inserimento dei giorni festivi intendevo che ho bisogno di rendere lavorativi i giorni festivi e prefestivi perché ho intenzione di far lavorare delle squadre anche la domenica per esigenze di lavorazione. Grazie |
Patrizio | Patrizio 2015-06-11 09:23:06 La funzione da utilizzare è sempre "Giorni festivi". Al fine di rendere lavorativi tutti i sabati e le domeniche del diagramma di Gantt, occorre: - attivare il menu locale del diagramma e selezionare l'opzione "Giorni Festivi"; - in "giorni Festivi periodici settimanali" deselezionare il check in corrispondenza del sabato e della domenica. Confermando con "OK", sul diagramma tutti i sabati e le domeniche non sono più evidenziati in giallo. Mentre se si vuole rendere lavorativo un singolo giorno, che da calendario è definito come festivo, occorre: - attivare il menu locale del diagramma e selezionare l'opzione "Giorni Festivi"; - in "Calendario di Progetto" nel calendario selezionare il giorno che si vuole rendere lavorativo; - in "Giorni festivi/lavorativi puntuali" selezionare l'opzione "lavorativo puntuale". Confermando con "OK", sul diagramma il giorno selezionato non è più evidenziato in giallo. |