Come recuperare le personalizzazione dei modelli di stampa
Patrizio2015-06-23 09:41:06
Voglio condividere una richiesta di assistenza.
Richiesta: Lavorando con il software ho provveduto a personalizzare dei modelli di stampa. Ora ho cambiato PC e vorrei recuperare queste personalizzazioni. Come fare?
Risposta: Le personalizzazioni effettuate alla Modulistica ed ai Modelli (Testate e Modelli) di stampa degli elaborati sono salvate nel file denominato CerTus.asys presente nella cartella di installazione del software (di default C:\ACCA\CerTus).
Per avere queste personalizzazioni su una nuova installazione del software, è sufficiente, copiare questo file e sostituirlo a quello già presente nella nuova cartella di installazione.
Come procedere: 1) da Esplora Risorse portarsi nella vecchia cartella di installazione del software (di default C:\ACCA\CerTus); 2) individuato il file CerTus.asys, selezionarlo e dal menu locale cliccare su Copia; 3) tramite la rete (o mediante altri supporti) trasferire il file copiato sul nuovo PC; 4) incollare il file CerTus.asys nella nuova cartella d'installazione del software, sostituendolo a quello già presente.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK