Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Come recuperare le personalizzazione dei modelli di stampa

Patrizio 2015-06-23 09:41:06


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta:
Lavorando con il software ho provveduto a personalizzare dei modelli di stampa. Ora ho cambiato PC e vorrei recuperare queste personalizzazioni. Come fare?

Risposta:
Le personalizzazioni effettuate alla Modulistica ed ai Modelli (Testate e Modelli) di stampa degli elaborati sono salvate nel file denominato CerTus.asys presente nella cartella di installazione del software (di default C:\ACCA\CerTus).

Per avere queste personalizzazioni su una nuova installazione del software, è sufficiente, copiare questo file e sostituirlo a quello già presente nella nuova cartella di installazione.

Come procedere:
1) da Esplora Risorse portarsi nella vecchia cartella di installazione del software (di default C:\ACCA\CerTus);
2) individuato il file CerTus.asys, selezionarlo e dal menu locale cliccare su Copia;
3) tramite la rete (o mediante altri supporti) trasferire il file copiato sul nuovo PC;
4) incollare il file CerTus.asys nella nuova cartella d'installazione del software, sostituendolo a quello già presente.