Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Geom. M. Carlini

Aggiunta SOTTOCARTELLA in elenco LAVORAZIONI

Geom. M. Carlini 2022-04-21 14:36:11


Come procedere per aggiungere ad una cartella presente nell'elenco lavorazioni, una sottocartella.

Patrizio

Patrizio 2022-04-21 17:58:42


Per aggiungere una sottocartella ad una cartella, occorre selezionare la cartella e dal menu locale selezionare l'opzione "Appendi" ed a seguire "Cartella".

Nel caso in cui l'opzione "Cartella" è disattiva, ciò significa che nella cartella principale è già presente una Lavorazione.

Per la gestione delle cartelle e sottocartelle occorre tenere ben presente la seguente "regola":
- se alla cartella (A) appendo una sottocartella (B), da quel momento alla cartella (A) posso appendere solo cartelle e non più lavorazioni. Alla cartella (B) posso scegliere se appendere cartelle o lavorazioni. Scelto cosa appendere, ritorno nella prima condizione (o solo cartelle o solo lavorazioni);
- se alla cartella (A) appendo una lavorazione, da questo momento alla cartella (A) posso appendere solo Lavorazioni e non cartelle (sotto lavorazioni).