Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Non riesco a stampare il Piano: compare il messaggio - Abbonamento scaduto

Patrizio 2022-09-09 11:01:14


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta
Ho redatto un Piano, ma avviando la stampa della relazione, compare il messaggio



mi informa che l'abbonamento è scaduto. Non comprendo come devo procedere per stampare il Piano.

Risposta
In stampa del Piano (PSC o POS) si hanno a disposizione ben 5 modalità di stampa:
- ESAUSTIVA con FOTO (la più usata);
- SINTETICA;
- COMPATTA;
- STANDARD;
- ESTESA.

La prima modalità, ossia l'ESAUSTIVA con FOTO (la più usata), è quella proposta come modalità di default per la stampa ed è collegata al POWER PACK di CerTus.

Il Power Pack è un servizio in abbonamento che prevede una serie di programmi e funzioni in aggiunta rispetto al programma CerTus, tra cui la possibilità di effettuare una stampa del Piano corredata dalle foto di macchine, attrezzi e rischi.

Per maggiori info sul POWER PACK di CerTus, di seguito è riportato il link all'apposita pagina del sito ACCA
----> www.acca.it/certus-power-pack

Nel caso in cui detto servizio (Power Pack) è scaduto, non è possibile usufruire per la stampa del Piano la modalità "ESAUSTIVA con FOTO (la più usata)" è però possibile optare per una delle restanti 4 modalità. 

Selezionata la modalità che si ritiene più in linea con le informazioni che si vuole compaiano nel piano, avviando la composizione, il piano verrà redatto regolarmente.

vedi immagine ---> modalità di stampa del piano