Aprendo un documento con il 'doppio click': Impossibile trovare l'unità specificata
Giuseppe2023-08-09 10:12:36
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta Ho un file di CerTus posizionato in un percorso di rete (su uno dei miei server); il file si apre dal programma (funzione "Apri") ma se effettuo un doppio click col sinistro del mouse direttamente sul documento che si trova in rete, compare il seguente messaggio: Impossibile trovare l'unità specificata
Come posso risolvere?
Risposta Si tratta di una questione che riguarda il funzionamento del Sistema Operativo (non si tratta di una questione che riguarda direttamente ACCA); volendo comunque fare una prova, è possibile eseguire la procedura che propongo di seguito: 1) disattivare il Controllo dell'Account Utente (CAU) 2) verificare che il programma CerTus NON venga aperto automaticamente con l'impostazione "Esegui come amministratore" (impostazione che si può settare in modo permanente accedendo alle proprietà del file eseguibile e, di seguito, alla scheda (sezione) "Compatibilità").
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK