Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Aprendo un documento con il 'doppio click': Impossibile trovare l'unità specificata

Giuseppe 2023-08-09 10:12:36


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho un file di CerTus posizionato in un percorso di rete (su uno dei miei server); il file si apre dal programma (funzione "Apri") ma se effettuo un doppio click col sinistro del mouse direttamente sul documento che si trova in rete, compare il seguente messaggio:
Impossibile trovare l'unità specificata

Come posso risolvere?

Risposta
Si tratta di una questione che riguarda il funzionamento del Sistema Operativo (non si tratta di una questione che riguarda direttamente ACCA); volendo comunque fare una prova, è possibile eseguire la procedura che propongo di seguito:
1) disattivare il Controllo dell'Account Utente (CAU)
2) verificare che il programma CerTus NON venga aperto automaticamente con l'impostazione "Esegui come amministratore" (impostazione che si può settare in modo permanente accedendo alle proprietà del file eseguibile e, di seguito, alla scheda (sezione) "Compatibilità").