Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Cambiare l'ordinamento dei capitoli di stampa del Piano

Patrizio 2024-01-25 10:44:23


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta
Effettuando la stampa del Piano di Sicurezza, vorrei modificare la posizione di alcuni capitoli. Alcuni vorrei riportarli più verso la fine del Piano, altri vorrei riportarli nella parte iniziale del Piano. Posso farlo?

Risposta
In stampa del Piano, l'ordinamento dei Capitoli, può essere stabilito accedendo alle Opzioni avanzate.

Come procedere:
- accedere alla pagina Gestione stampe;
- selezionare il nodo di stampa del Piano (il nodo "Relazione PSC" nel caso di un Piano di sicurezza e Coordinamento);
- scegliere la tipologia di stampa del Piano (selezionando una delle opzioni proposte, "esaustiva con foto", "standard", "compatta" ecc.);
- selezionare il bottone "Opzioni Avanzate";
- nella pagina "Capitoli" selezionare il capitolo da spostare di posizione;
- utilizzando le freccettine (poste nell'angolo in alto a destra nel dialog), è possibile spostare di posizione il nodo, verso l'alto, utilizzando la freccia rivolta verso l'alto o verso il basso utilizzando la freccia rivolta verso il basso.

Guarda il video ---> ordine stampa capitoli

CHIARIMENTO
In riferimento a quanto su indicato occorre chiarire che, qualora il nodo che si intende spostare di posizione è contenuto a sua volta in un altro nodo (ad esempio il nodo "CARATTERISTICHE AREA DEL CANTIERE" che a sua volta è contenuto nel nodo "AREA DEL CANTIERE"), lo spostamento può avvenire solo in seno al nodo che lo contiene e non è possibile portarlo fuori da esso.

ATTENZIONE
Quanto su indicato, vale anche per tutte le altre tipologie di Piano (Piano Operativo di Sicurezza (POS), il PSC - Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (PSC- PFTE), etc.).