Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Piano cancellato: come recuperare una copia di backup

Giuseppe 2015-08-20 10:27:10


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta
Ho cancellato per errore un Piano di Sicurezza.
CerTus esegue le copie di backup? Se si, come bisogna procedere per ripristinarle?

Risposta
CerTus ad ogni salvataggio esegue una copia di 'backup' del piano nella cartella 'BACKUP'. Per ogni documento il programma conserva gli ultimi 4 salvataggi effettuati; quindi, il PIANO che nel nome riporta il numero progressivo più alto corrisponderà all'ultimo salvataggio effettuato sul documento originario.

Per ripristinare le copie di backup dei documenti, basta procedere nel seguente modo:
1) portarsi nella cartella 'BACKUP' contenuta nella cartella di installazione del programma (di default C:\ACCA\CerTus\BACKUP);
2) ricercare il file con il nome del Piano che si intende recuperare, ad esempio: 'PSC' (vedi immagine esplicativa).
Importante
il nome del Piano è seguito da un 'underscore' (trattino basso), da un numero progressivo e dall'estensione "dsf2" (ad esempio: 'PSC_000010.dsf2').
3) copiare il file che riporta il numero progressivo più alto (nel nostro esempio: 'PSC_000019.dsf2') ed incollarlo in una cartella diversa o sul desktop;
4) cancellare dal nome del file la parte finale '_000019'' in modo da ottenere, ad esempio: 'PSC.dsf2';
5) aprire CerTus e di seguito aprire il piano.

Discussione correlata
---> Cambiare il numero di copie di Backup
---> Cambiare la cartella di salvataggio delle copie di Backup