Nuovo PSC da documento esistente - Vuoi procedere partendo da un piano tipo con riferimenti normativi aggiornati?
Giuseppe2024-06-05 14:37:14
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta Devo creare un PSC da un mio documento già redatto 'PSC - Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica', eseguendo la procedura mi viene proposto il messaggio:
Se clicco su 'Si' mi vengono proposti automaticamente i Piani Tipo di ACCA ma io devo partire dal mio 'vecchio' documento; se clicco su 'No' posso andare avanti e selezionare il mio 'vecchio' documento PSC-PFTE ma come faccio per aggiornare i riferimenti normativi non attuali? Nota: ho provato, lo stesso accade se provo a creare un nuovo PSC da altri documenti esistenti (ad es..: da 'PSC - Progetto Definitivo')
Risposta Il messaggio che propone il programma è un' 'Attenzione' derivante dal fatto che CerTus NON può avere il controllo sui documenti dell'operatore e quindi, ipotizzando che il tecnico abbia potuto scrivere di proprio pugno dei riferimenti a normative oggi non più in vigore, attira l'attenzione su tale aspetto. Ovviamente se il tecnico è consapevole, anche a valle di specifico controllo, che nel 'vecchio' documento non siano stati digitati specifici riferimenti normativi, può continuare con la procedura cliccando su "No" al messaggio e creare quindi il nuovo documento.
Nelle lavorazioni ACCA non esplicita alcun riferimento normativo quindi, se il tecnico è certo di non aver lui digitato norme in un qualche campo del documento, non occorre aggiornare nemmeno le lavorazioni (facendo riferimento strettamente alla questione in oggetto).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK