Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Nuovo PSC da documento esistente - Vuoi procedere partendo da un piano tipo con riferimenti normativi aggiornati?

Giuseppe 2024-06-05 14:37:14


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Devo creare un PSC da un mio documento già redatto 'PSC - Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica', eseguendo la procedura mi viene proposto il messaggio:


Se clicco su 'Si' mi vengono proposti automaticamente i Piani Tipo di ACCA ma io devo partire dal mio 'vecchio' documento; se clicco su 'No' posso andare avanti e selezionare il mio 'vecchio' documento PSC-PFTE ma come faccio per aggiornare i riferimenti normativi non attuali?
Nota: ho provato, lo stesso accade se provo a creare un nuovo PSC da altri documenti esistenti (ad es..: da 'PSC - Progetto Definitivo')

Risposta
Il messaggio che propone il programma è un' 'Attenzione' derivante dal fatto che CerTus NON può avere il controllo sui documenti dell'operatore e quindi, ipotizzando che il tecnico abbia potuto scrivere di proprio pugno dei riferimenti a normative oggi non più in vigore, attira l'attenzione su tale aspetto. Ovviamente se il tecnico è consapevole, anche a valle di specifico controllo, che nel 'vecchio' documento non siano stati digitati specifici riferimenti normativi, può continuare con la procedura cliccando su "No" al messaggio e creare quindi il nuovo documento.

Nelle lavorazioni ACCA non esplicita alcun riferimento normativo quindi, se il tecnico è certo di non aver lui digitato norme in un qualche campo del documento, non occorre aggiornare nemmeno le lavorazioni (facendo riferimento strettamente alla questione in oggetto).