Le lavorazioni presenti negli archivi prevedono un solo addetto, mentre normalmente nelle lavorazioni sono svolte almeno da due o più lavoratori (ad esempio un operaio specializzato più un manovale, ma anche due operai).
Nella redazione del PSC, basta indicare solo un addetto specifico o va indicato anche l'aiuto o altro addetto anche se svolgono la stessa lavorazione?
L'Addetto presente all'interno della lavorazione, NON coincide con un solo lavoratore, ma bensì identifica un gruppo omogeneo di lavoratori (gruppo che può essere composto da uno o più lavoratori), che nello svolgimento della lavorazione, utilizzano gli stessi attrezzi e risultano soggetti ai medesimi rischi.
Nella lavorazione andrà inserito un secondo addetto (quindi un ulteriore gruppo omogeneo di lavoratori - composto a sua volta da uno o più lavoratori) nel caso in cui, nella lavorazione sono presenti più lavoratori (ad esempio un operaio specializzato e un manovale), che seppur collaborando tra loro nell'esecuzione della lavorazione, compiono azioni tra loro diverse, utilizzano attrezzi differenti, sono quindi soggetti a rischi diversi.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK