In CerTus-CAD non sono presenti funzioni specifiche per la rotazione dei mezzi d’opera. È possibile però ruotare l’immagine rappresentativa del mezzo d’opera prima di caricarla nella tavola grafica di Certus-CAD. Come procedere: - portarsi nella cartella “Media” nella sottocartella “Alberi” presenti nella cartella di installazione del modulo CerTus-CAD (di default C:\ACCA\CerTus\CerTus-CAD); - individuare il file con estensione “.bmp” che identifica il mezzo d’opera che si vuole ruotare; - selezionato il file, cliccare il tasto destro del mouse e dal menu locale selezionare l’opzione “Apri con” e dal sottomenu “Visualizzatore foto di Windows”; - ruotata l’immagine, chiudere e salvare. Caricando il mezzo d’opera sulla tavola grafica, risulterà ruotato.
Gli oggetti vengono rappresentati in Pianta mediante una loro immagine bidimensionale (mezzi d'opera, segnali etc.), sono invece rappresentati nel modello 3D, mediante un loro modello tridimensionale.
Le due rappresentazioni sono tra loro slegate. Ruotare l'immagine dell'oggetto in pianta non equivale ad una analoga rotazione del modello nel 3D.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK