Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

CerTus-CAD: Si è verificato un errore nel modulo

Giuseppe 2015-09-28 09:22:43


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Da stamattina, quando provo ad avviare il CerTus-CAD compare un messaggio di errore:
Si è verificato un errore nel modulo.
Impossibile leggere i dati di connessione.


Il programma in passato non mi ha mai dato questo tipo di segnalazione, quale potrebbe essere la causa?

Risposta
Il messaggio citato è causato dalle protezioni presenti sul P.C..

Occorre chiudere CerTus e sospendere momentaneamente l'antivirus;
(la procedura da seguire per sospendere la protezione varia a seconda dell'antivirus utilizzato; di solito basta cliccare col tasto destro del mouse sull'icona dell'antivirus posta in basso a destra sulla barra di Windows e dal menu locale scegliere una delle opzioni, tra quelle proposte, atte a disattivare la protezione per un intervallo di tempo prestabilito es.: Disattiva per 10 minuti).

Se al termine della prova consigliata, avviando il programma questo non restituisce il messaggio di errore, diventa necessario individuare e disattivare l'impostazione dell'antivirus che genera il blocco.
Questo consentirebbe di mantenere attivo l'antivirus anche quando si lavora con CerTus-CAD.

Per risolvere velocemente è sufficiente escludere dal controllo dell'antivirus il programma in oggetto. Solitamente, basta indicare la cartella del programma fra le eccezioni (applicazioni attendibili) dell'antivirus.
Il CerTus-CAD è installato in "C:\ACCA\CerTus\".