Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Aggiornamento programma: non si avvia la procedura di installazione dopo il download

Giuseppe 2015-09-30 09:44:10


Vorrei condividere un caso di assistenza

Domanda:
Provo ad aggiornare il programma facendo doppio click sul file scaricato ma non succede niente, non si avvia nessuna procedura.
Cosa devo fare?

Risposta:
Quanto riscontrato potrebbe dipendere da una mancata verifica di congruità dei certificati del file scaricato, che normalmente avviene al termine del download e con connessione internet attiva, oppure da particolari restrizioni presenti sul PC.

Per avviare l'aggiornamento del programma basta effettuare le seguenti operazioni:
1) selezionare (1 click col tasto sinistro del mouse) il file di aggiornamento scaricato da internet (ad esempio EdiLus_v3000Sb_IT.exe);
2) sul file EdiLus_v3000Sb_IT.exe premere il tasto destro del mouse e dal menu locale selezionare l'opzione Proprietà;
(Nella finestra "Proprietà", in calce alla scheda "Generale", è presente la seguente dicitura:
Il file proviene da un altro computer. Per facilitare la protezione del computer potrebbe essere bloccato.)
3) cliccare su Annulla blocco a destra della dicitura di cui sopra;
4) cliccare sui bottoni Applica ed OK.

A questo punto eseguire l'aggiornamento del programma, facendo semplicemente doppio click sul file EdiLus_v3000Sb_IT.exe scaricato in precedenza (oppure cliccare il tasto destro e scegliere "Esegui come Amministratore" dal menu locale).

Clicca il link per vedere un'immagine esplicativa della procedura: Annulla Blocco

Arch.Do_Lo

Arch.Do_Lo 2017-02-20 19:07:46


Salve installando il nuovo aggiornamento e provando anche su due pc distinti, il setup si blocca e l'installazione non procede. come si puo risolvere?
Ho provato anche a seguire questa guida ma il problema persiste. Vi posto un immagine.
Grazie 31407_1487614061_certus.jpg

Giuseppe

Giuseppe 2017-02-21 08:32:38


Salve installando il nuovo aggiornamento e provando anche su due pc distinti, il setup si blocca e l'installazione non procede. come si puo risolvere?
Ho provato anche a seguire questa guida ma il problema persiste. Vi posto un immagine.
Grazie 31407_1487614061_certus.jpg
Arch.Do_Lo


Potrebbe trattarsi di una "difficoltà" momentanea dovuta alla notevole mole di dati da scaricare dalla rete internet.

Provi a "forzare" l'installazione più volte, cliccando sul bottone "Riprendi"; pazientando un pò, il download dovrebbe completarsi e l'installazione procedere.

Consiglio: Potrebbe essere utile, durante questa fase, sospendere la protezione dell'antivirus.

Arch.Do_Lo

Arch.Do_Lo 2017-02-21 09:57:59


effettivamente è cosi. Grazie

User_76846

User_76846 2017-08-28 08:45:09



Potrebbe trattarsi di una "difficoltà" momentanea dovuta alla notevole mole di dati da scaricare dalla rete internet.
Provi a "forzare" l'installazione più volte, cliccando sul bottone "Riprendi"; pazientando un pò, il download dovrebbe completarsi e l'installazione procedere.

Consiglio: Potrebbe essere utile, durante questa fase, sospendere la protezione dell'antivirus.
Giuseppe

421108_1503902443_certus.png

succede anche a me , insisto da circa dieci giorni ma mi blocco sempre qui .Anche con l'antivirus locale disattivato. Però sono connesso tramite proxy ( rete ente pubblico ) e ovviamente non è possibile modificare le impostazioni del server .

E' possibile avere una immagine iso da scaricare ed eseguire offgrid piuttosto che fare l'upgrade da connesso ?

Giuseppe

Giuseppe 2017-08-28 09:27:12



Potrebbe trattarsi di una "difficoltà" momentanea
---OMISSIS---
pazientando un pò, il download dovrebbe completarsi e l'installazione procedere.

Consiglio: Potrebbe essere utile, durante questa fase, sospendere la protezione dell'antivirus.
Giuseppe


succede anche a me
---OMISSIS---
E' possibile avere una immagine iso da scaricare ed eseguire offgrid piuttosto che fare l'upgrade da connesso ?
User_76846

La presenza di un proxy attivo sulla rete ovviamente impedisce il download dei file per l’installazione.

In questo caso è possibile settare le impostazioni del proxy all'interno del setup di installazione del software ACCA in modo da permettere il download (NON occorre modificare le impostazioni del proxy)
--> Clicca QUI per vedere come installare il software ACCA in presenza di Server Proxy

Se invece si preferisce effettuare le installazioni in modalità "Off Line", occorre effettuare comunque il download dei file da un qualsiasi computer connesso ad internet e una volta terminato si potrà procedere nelle installazioni "Off Line" sul PC della rete aziendale
--> Clicca QUI per vedere come installare il software ACCA in modalità Off Line

ATTENZIONE: dall'immagine che ha allegato alla segnalazione si evidenzia, se è quello il punto in cui l'installazione si blocca, anche un'altra questione: potrebbe essere stato bloccato solo quel componente; prima di installare il software eseguire la seguente procedura:
1) accedere al "Pannello di controllo di Windows;
2) accedere alla sezione "Programmi e funzionalità";
3) disinstallare il componente "ACCA Common - SignTool v.2.00b";
4) accedere al percorso "C:\ACCA\.Common\";
5) cancellare la cartella "SignTool";
6) avviare la procedura di installazione del software ACCA.

User_76846

User_76846 2017-08-28 09:50:32



ATTENZIONE: dall'immagine che ha allegato alla segnalazione si evidenzia, se è quello il punto in cui l'installazione si blocca, anche un'altra questione: potrebbe essere stato bloccato solo quel componente; prima di installare il software eseguire la seguente procedura:
1) accedere al "Pannello di controllo di Windows;
2) accedere alla sezione "Programmi e funzionalità";
3) disinstallare il componente "ACCA Common - SignTool v.2.00b";
4) accedere al percorso "C:\ACCA\.Common\";
5) cancellare la cartella "SignTool";
6) avviare la procedura di installazione del software ACCA.

Giuseppe



Ecco qui abbiamo centrato il punto ! adesso il setup funziona.
Grazie