Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Matteo

PSC in fase esecutiva: inserimento ulteriore revisione

Matteo 2014-06-04 11:00:06


Ho bisogno di effettuare un ulteriore aggiornamento del piano della sicurezza redatto in fase progettuale, per le prime lavorazioni si è richiesto di aggiornare il piano modicando alcune fasi e nel contempo aggiungere un impresa che si era aggiundicata nel frattempo alcune fasi di lavoro che prima risultavano ancora in fase di scelta da parte del committente. Il mio problema ora sorge su come operare con il programma, infatti io ho già creato dal psc di progetto un psc esecutivo con il modulo di esecuzione certus-FE, se provo a crearne uno partendo da quello creato in precedenza il programma mi dice che non posso creare psc in fase esecutiva da file già creati con lo stesso modulo, se però riparto da quello di progetto, dovrei rimettere e/o togliere quello che con la prima modica avevo salvato nel file dcf2 del primo aggiornamento, è possibile saltare questo e recuperare le modifiche fatte in quel primo aggiornamento?

Patrizio

Patrizio 2014-06-04 17:10:00


Tutte le eventuali Revisioni del Piano di Sicurezza e Coordinamento che si rendono necessarie in fase di esecuzione dell'opera, vanno eseguite tutte sul Piano realizzato in fase esecutiva (PSC-FE).

Creato il nuovo Piano di Sicurezza e Coordinamento in Fase Esecutiva (PSC-FE) da PSC, nel toolbox "Revisioni" è archiviata una copia del Piano originario e generato automaticamente un documento denominato "Aggiornamento in corso".
Lavorando su quest'ultimo documento, procederemo dapprima adeguando il piano all'evoluzione dei lavori in cantiere, apportando le modifiche alle Lavorazioni, al Gantt e di seguito effettuando le stampe integrative" dei documenti modificati (PSC, Analisi dei Rischi ecc.).

Concluse le modifiche, per "chiudere" la "prima" Revisione e predisporre la successiva, occorre archiviare la revisione.

Come procedere:
- portarsi sul toolbox "Revisioni" e attivare il menu locale dal nodo "aggiornamento in corso";
- selezionare l'opzione "Crea una nuova Revisione";
- definire "Titolo" ed eventuali note e confermare.

Archiviata la Revisione, viene creato un nuovo documento di "aggiornamento in corso" sul quale procedere apportando le ulteriori modifiche intervenute al fine di effettuare le successive Revisioni del Piano.

Guarda il seguente video che mostra come realizzare una nuova Revisione:
video.acca.it/IT/certus/id112/index.html?idPLV=3059&autoplay=1

Guarda il seguente video che mostra come realizzare le stampe dei documenti integrativi e archiviare la Revisione:
video.acca.it/IT/certus/id112/index.html?idPLV=3061&autoplay=1

jonathan

jonathan 2017-07-22 11:28:55


Come creo un PSC in fase di esecuzione da documento esistente con Power 3?

Cosimo

Cosimo 2017-07-24 09:46:12


Per creare un PSC- FE da documento esistente occorre seguire la procedura "linkata" di seguito

forum.acca.it/it/certus/readTopic.php?id=43900#idTopic_43900