Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Ecco le nuove funzioni della versione POWER

Patrizio 2015-11-05 12:10:59


Sono lieto di informarvi che è disponibile la nuova versione di CerTus.

Di seguito riporto sinteticamente le novità implementate nella nuova versione "POWER" con anche i link ai relativi video:

Compatibilità con Windows 10
CerTus POWER è nato insieme a Windows 10, il nuovo sistema operativo in distribuzione da luglio 2015. CerTus POWER si adatta perfettamente alla nuova filosofia operativa e ai nuovi standard grafici del nuovo sistema operativo.

Power Access: l’accesso potente al più grande archivio di Piani Tipo
Quando crei un nuovo documento è facile partire da un Piano Tipo con Power Access e personalizzare in maniera semplice e veloce le Lavorazioni.
(Guarda il video)


Power Trainer: abbatti il rischio dei “Piani Fotocopia” senza fatica
Power Trainer è la nuova funzione di CerTus per aumentare la personalizzazione dei dati prelevati dagli archivi. Ti guida in modo semplice ad indicare le condizioni specifiche del tuo cantiere.
(Guarda il video)


Power Print: più potere alle stampe
Power Print propone di default quattro formati di stampa per ogni Piano di Sicurezza con cui il tecnico ottiene velocemente relazioni più o meno lunghe e dettagliate, in relazione alle necessità di ogni singolo lavoro.
(Guarda il video)


Rischio Rumore
CerTus POWER si integra con il software Rischio Rumore importando dinamicamente i dati dalla nuova applicazione. E’ possibile così ottenere la valutazione con la vecchia metodologia o con la nuova interfaccia e la nuova Banca Dati (CFS di Avellino) che si aggiunge a quella del CPT di Torino.
(Guarda il video)


Rischio Vibrazione: nuova banca dati
Aggiornate macchine e attrezzature dell’archivio di riferimento per la Valutazione del Rischio Vibrazioni. Gli aggiornamenti sono in linea con i nuovi dati e le modifiche apportate dall’INAIL nelle sue Banche Dati.
(Guarda il video)


Diagramma di Gantt
Nuove funzioni nella fase di definizione del Gantt, per il posizionamento automatico e l'inserimento del testo sulla barretta colorata rappresentativa della Lavorazione.
(Guarda il video)


Clicca QUI e digita il numero di serie del tuo CerTus per scoprire l'offerta a te riservata per l'aggiornamento.

User_50584

User_50584 2016-01-29 19:33:48


buonasera,
ho difficoltà a capire il meccanismo attuale delle revisioni, con stampa di aggiornamenti del PSC: conviene utilizzare sempre un documento FE o no? c'è un filmato guida esaustivo?
grazie

Patrizio

Patrizio 2016-02-01 12:06:17


Il vantaggio di utilizzare un PSC-FE, è legato al fatto che, utilizzando la procedura guidata del SuperWizard per la creazione di un nuovo PSC-FE, occorre inserire alcuni, dati tra cui la data effettiva di inizio dei lavori e le imprese che realmente interverranno in cantiere.
In questo modo, si ottiene la prima revisione del Piano.

Per ottenere la medesima cosa su un PSC, bisogna dapprima creare la revisione del piano dal toolbox Revisioni e di seguito procedere all'adeguamento del piano, inserendo i dati delle imprese e aggiornando il diagramma di Gannt.

I filmati del video tutorial utili alla realizzazione di una revisione sono tutti quelli contenuti nel capitolo Toolbox Revisioni.