Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

OP 2008 - versione di opzioni programma non compatibile

Patrizio 2016-03-04 15:27:13


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho aggiornato il mio CerTus, ora all'avvio del software compare a video il seguente messaggio:
(OP 2008) versione di opzioni programma non compatibile (v. XX.XX)
File CerTus.asys non riconosciuto.


Come devo procedere?

Risposta
Dal messaggio si evince che l'aggiornamento del software per qualche motivo non si è concluso regolarmente.

COME PROCEDERE:
1. tramite Esplora risorse accedere al percorso di installazione del programma (di default 'C:\ACCA\CerTus');
2. rinominare la cartella di installazione (ad esempio: OLD_CerTus);
3. avviare la procedura di installazione del software;
4. nella finestra di setup cambiare la cartella di installazione (ad esempio: CerTus2).

Terminata l'installazione riavviare il PC e di seguito avviare il software verificandone il corretto funzionamento.
Aperto il software, tramite Aggiornamenti da internet, scaricare l'aggiornamento del software e procedere alla sua installazione.

Giuseppe

Giuseppe 2020-05-26 10:53:50


AGGIORNAMENTO - WINDOWS 10

Aggiungo questo ulteriore topic per segnalare un'altra causa, con anche la relativa soluzione, che potrebbe generare l'anomalia.

Probabilmente, pur non avendo effettuato modifiche manualmente, sono intercorsi aggiornamenti automatici del Sistema Operativo che hanno rimodulato alcune impostazioni.

Per risolvere, procedere come segue:
1. accedere al Pannello di Controllo del sistema operativo;
2. selezionare l'opzione Area geografica;
3. nella finestra proposta selezionare la pagina Opzioni di amministrazione ed in essa premere il pulsante Cambia impostazioni locali del sistema della sezione Lingua per programma non Unicode;
4. nel dialog Impostazioni area disattivare il check Beta: utilizzare Unicode UTF-8 per il supporto della lingua a livello mondiale;
5. riavviare il Sistema Operativo per rendere attive le modifiche.
NOTA: il mancato Riavvio del Sistema Operativo causa la mancata risoluzione della questione.
6. reinstallare CerTus.

--> clicca QUI per visualizzare la procedura da seguire