Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Mauro_

EDITOR VIGILANZA

Mauro_ 2016-03-23 17:55:02


Buongiorno,
ho aggiornato certus con Certus FE e dopo aver visto il video tutorial ho provato a fissare un sopralluogo con l'apposita icona "gestione sopralluoghi". Individuata la data -> aggiungi sopralluogo, mi compare la schermata con due palette (Giornale lavori della sicurezza ed Elenco presenti) dove i controlli sono già inseriti in base alle lavorazioni...
Tuttavia io ero interessato ad inserire i controlli generali e/o a limitare i controlli da fare, come previsto nell'editor VIGILANZA, ma non sono riuscito a far comparire tale editor.
Di fianco all'editor LAVORAZIONI ho infatti TAVOLE GRAFICHE...
COME POSSO ACCEDERE ALL'EDITOR VIGILANZA per migliorare la gestione dei sopralluoghi? Grazie

Patrizio

Patrizio 2016-03-24 11:32:06


L'editor Vigilanza per la gestione dei sopralluoghi, è presente nella parte inferiore del Piano solo nel caso in cui il Piano è del tipo PSC-FE.

Per creare un nuovo Piano di Sicurezza in Fase Esecutiva (PSC-FE), dalla Home occorre:
- selezionare l'opzione Nuovo e di seguito PSC-Fase di esecuzione;
- nel successivo dialog, bisogna scegliere l'opzione da PSC per creare il PSC-FE da un PSC esistente e selezionare il Piano;
- andando Avanti occorre specificare la data effettiva di inizio del cantiere, le imprese che realmente interverranno in cantiere e associare a queste le lavorazioni da svolgere;
- cliccando su Fine viene generato il nuovo PSC-FE.

psc_fe.jpg

Mauro_

Mauro_ 2016-03-30 12:30:51


Grazie,
avevo creato le revisioni partendo dal PSC di progetto senza fare i passaggi che mi hai indicato.
Adesso è comparso l'editor Vigilanza.
Saluti

M.Spadoni

M.Spadoni 2017-10-04 08:09:13


Adesso con il wizard dei piani tipo come si fa a fare un PSC-FE partendo da un PSC esistente?

Patrizio

Patrizio 2017-10-04 10:08:01


Adesso con il wizard dei piani tipo come si fa a fare un PSC-FE partendo da un PSC esistente?
M.Spadoni


Con la nuova procedura guidata del Personal Trainer, per creare un nuovo Piano di Sicurezza in fase esecutiva (PSC-FE) occorre dalla Home selezionare l'opzione Nuovo e di seguito Nuovo da documento esistente.

Nel primo step occorre scegliere il TIPO di Piano, nel suo caso PSC-FE. Automaticamente il CerTus, ci conduce allo step 2 dove, cliccando il bottone Sfoglia, occorre scegliere il Piano di Sicurezza di riferimento.

Caricato il PSC di riferimento occorre procedere nei successivi step cliccando la freccia destra. Allo step 5 di 8, occorre definire la data di inizio dei lavori, le reali imprese che interverranno in cantiere e effettuare l'associazione delle imprese alle fasi di lavoro.

Giunti all'ultimo step, cliccando su Crea documento viene generato il nuovo PSC-FE.

Clicca il link e guarda il video del video tutorial ---> Nuovo da documento esistente