Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

SoniaB78

Stampa relazione: Sospeso - Inserisci Nuova Pagina

SoniaB78 2016-05-16 14:47:57


Buonasera
scrivo per chiedere chiarimenti in merito alla gestione stampe della relazione.
In particolare ho notato che, nel momento in cui vado a scegliere un tipo di stampa (es. Standard), vado a perdere tutte le personalizzazioni che ho dato nella scheda dei "Dati Generali" quali ad esempio l'inserimento o meno in una nuova pagina e/o la sospensione di un argomento perchè non di pertinenza.
Se faccio "componi" e poi torno indietro, nella scheda tali impostazioni personalizzate vengono di fatto tutte annullate.
Come posso mantenere le mie impostazioni?

Patrizio

Patrizio 2016-05-17 09:43:12


Nel caso in cui in stampa del Piano non vogliamo riportare un dato argomento o vogliamo che venga riportato su una nuova pagina, non bisogna selezionare i check Sospeso e Inserisci Nuova Pagina presenti sul nodo, ma da Gestione Stampe occorre accede alle Opzioni avanzate del Piano di sicurezza e qui definire quale argomento NON stampare o riportare su una nuova pagina.

Clicca QUI per vedere una imamgine esplicativa.

Le impostazioni di stampa definite mediante le Opzioni avanzate circa i nodi da stampare e/o da riportare su una nuova pagina, sono poi automaticamente riportate sui nodi del Piano.

Non vale il contrario. Ossia le impostazioni definite sui nodi NON vengono riportati in stampa nelle Opzioni Avanzate.

Per tale motivo, se sul nodo ho vistato il check sospeso e tra le impostazioni di Opzioni avanzate per quello stesso nodo NON è vistato il ceck NON stampare, effettuando la stampa il nodo viene riportato in relazione e di seguito sono reimpostate le opzioni settate sul nodo per come sono definite in Opzioni avanzate.