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Patrizio

Creazione Piano di sicurezza: impossibile trovare l'archivio

Patrizio 2016-06-17 11:23:33


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta
Procedendo nel Power Access alla creazione di un Piano di Sicurezza, compare un messaggio
ATTENZIONE
Archivio_Area_Cantiere_PROG.dsf2
Impossibile trovare il file.
Verificare che il percorso e il nome del file sono corretti.

Perché appare questo messaggio? Come faccio a verificare se il percorso e il nome sono corretti?

Risposta
Nella cartella di installazione del software (di default C:\ACCA\CerTus), è presente la cartella ARCHIVI al cui interno, nella sottocartella PROGRAMMA, sono presenti tutti gli archivi in dotazione al software.

Se la cartella Archivio viene spostata in un differente percorso e non viene specificato nel software il nuovo percorso, effettuando la procedura di creazione di un nuovo Piano, l'ARCHIVIO NON viene trovato e compare il messaggio su indicato.

Accedendo al menu Strumenti (1) e selezionando Opzioni (2), nelle Preferenze è riportato il percorso di archiviazione degli Archivi (3). Di default è C:\ACCA\CerTus\ARCHIVI.

Se la cartella Archivi è stata spostata in un differente percorso, occorre selezionare il bottone posto a destra del campo Directory degli Archivi(4) e scegliere il nuovo percorso.

Clicca QUI per visualizzare una immagine esplicativa.

ATTENZIONE
Il messaggio su indicato, compare anche nel caso in cui la cartella Archivio non è stata spostata, ma è stato modificato il percorso di archiviazione.