Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

ingmtorc

elimina una misura protettiva e preventiva

ingmtorc 2016-07-19 11:26:46


buongiorno, nella redazione del fascicolo quando si vuole eliminare una misura protettiva e preventiva in dotazione all'opera, il programma dice che "la misura preventiva risulta collegata a punti critici di uno o più interventi; la funzione elimina rimuoverà definitivamente questi collegamenti".
Sembrerebbe che la rimozione agisca quindi sull'archivio, cioè interesserebbe anche i lavori successivi (e quindi non ho voluto rischiare); è così? in questo caso se invece volessi eliminare la misura solo per quel lavoro specifico? ad es. volendo eliminare botole orizzontali, ho provato a cancellare nella stampa del fascicolo tutti i relativi riferimenti, ma ....

Cosimo

Cosimo 2016-07-19 15:32:19


L'eliminazione di una Misura Preventiva e Protettiva in dotazione dell'opera, dal documento, NON comporta l'eliminazione della stessa dall'archivio del programma.
Una o più Misure Preventive e Protettive in dotazione... possono essere associate ad uno o più Punti critici e quando se ne decide l'eliminazione, il programma segnala che questa risulta collegata ad altri elementi richiedendo contestualmente la certezza della scelta, infine, segnalandone le conseguenze.
La scelta, in ogni caso, avrà effetti solo sul documento su cui si sta operando.
Clicca sul Link per visualizzare un'immagine esplicativa

ingmtorc

ingmtorc 2016-07-19 16:46:39


grazie mille, nel dubbio avevo preferito non rischiare