Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giovannino60

CerTus-CAD: bloccare data di stampa

Giovannino60 2016-11-01 10:53:18


1) come si fa a bloccare una data stampa, cioè se entro ed esco da Certus Cad ma voglio comunque che rimanga una data fissa e non che continui a cambiare?
2) nelle stampe, a cosa serve Integrazione piano di sicurezza?
3) e cosa vuol dire non compilata?

Patrizio

Patrizio 2016-11-02 16:09:21


Effettuando la stampa della Planimetria del cantiere direttamente da CerTus-CAD come data di stampa è riportata automaticamente quella di sistema e non è possibile cambiarla.

Effettuando invece, la stampa della Planimetria dal nodo Modulo CerTus-CAD presente in Gestione Stampe, tra le opzioni a destra, è presente il campo Data Stampa nel quale è possibile impostare la data di stampa desiderata. Di default è proposta la data di sistema.

Dal nodo INTEGRAZIONE PIANO DI SICUREZZA nel caso di Revisione del Piano, è possibile effettuare le stampe integrative al Piano (relazione, gantt, analisi dei rischi), recanti le sole modifiche apportate al Piano.

Dalla gestione delle stampe selezionando il nodo PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO nell’editor a destra sono elencati i documenti che occorre stampare ed è mostrata una diagnostica sullo stato della stampa.

Se nella colonna Compilazione in corrispondenza di un nodo compare la scritta NON COMPILATO ciò significa che quel documento, al momento NON è stato compilato, quindi non è stato stampato.
Se riteniamo che quel documento debba far parte della documentazione da allegare al PSC, occorre portarsi sull’apposito nodo e comporre la stampa.
Ritornando di seguito nella diagnostica, nella colonna Compilazione l’informazioni sullo stato viene aggiornata automaticamente ed è riportato COMPILATO con data e ora della stampa.