Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_66261

Problema in apertura di un Piano: CD 1003

User_66261 2016-11-02 19:55:09


All'apertura del piano compare il seguente messaggio di errore
CD 1003
e il piano non viene aperto.
E' possibile recuperare il file?

Patrizio

Patrizio 2016-11-03 10:31:03


Il messaggio indica che il Piano è danneggiato in modo irreparabile e non può essere in alcun modo ripristinato.

In questi casi occorre recuperare una delle copie di backup effettua automaticamente da CerTus ad ogni salvataggio.

Le copie di backup dei Piani sono salvate nella cartella BACKUP presente nella cartella di installazione del software (di default C:\ACCA\CerTus).

Le preferenze del backup sono riportate nel dialog Opzioni PROGRAMMA al quale si accede dal menù Strumenti cliccando sul bottone Opzioni.

Per ogni Piano il software archivia gli ultimi 4 salvataggi effettuati. Quindi, il Piano che nel nome riporta il numero progressivo più alto corrisponderà all'ultimo salvataggio effettuato sul Piano originario.

Per aprire una delle copie di backup occorre utilizzare la funzione Apri del software e cercare il piano interessato nel percorso di salvataggio delle copie di backup.

Una volta aperto nel software la copia di backup occorre effettuare un Salva con Nome, rinominare quindi il Piano e salvarlo in una cartella diversa dalla cartella di backup.