Salve, volevo sapere se e' possibile inserire più immagini nelle Lavorazioni e/o nelle schede Descrizione del contesto, Descrizione sintetica, ecc.. Infatti nella parte alta di ogni scheda mi permette di inserire solo un immagine. Esistono altri metodi oltre a quello manuale una volta esportato la relazione in formato rtf ? Vorrei sapere se inoltre è possibile inserire più gruppi di segnali nell'area "segnaletica" della scheda Organizzazione del cantiere: infatti una volta trascinata una cartella di segnali sull'area segnaletica, se provo a trascinarne un'altra, la sovrascrive alla precedente. Sono quindi costretto a importare un cartello alla volta. Grazie
Sui nodi è possibile inserire un solo file immagine.
La soluzione migliore per realizzare quanto desiderato, ma anche più rispondente alla realtà, è quella di inserire più sottonodi e a ciascuno allegare una foto.
La necessità di inserire più immagini, ritengo nasca dal fatto che occorre documentare più aspetti di uno stesso argomento, nel suo caso il contesto dell'area. In questi casi il modo più corretto, ritengo sia quello di aggiungere dei sottonodi del nodo principale, nei quali descrivere l'argomento ed allegare l'immagine esplicativa.
Quanto sopra indicato non è applicabile alle Lavorazioni. In questo caso o si allegano le ulteriori immagini in fase di stampa della relazione, oppure il file immagine da allegare deve contenere a sua volta più immagini.
NOTA In fase di stampa del Piano, l'immagine viene inserita all'interno di una sola pagina, pertanto se composta da più immagini, queste vengono ridimensionate.
Per ciò che riguarda l'Organizzazione del Cantiere, nello specificio la 'Segnaletica', quello da Lei descritto è il corretto funzionamento del CerTus. Ossia, inserita una cartella di segnali, non posso inserirne altre. Questa operazione comporta la cancellazione dei segnali inseriti precedentemente. Deve necessariamente, inserita una prima cartella di segnali, integrare gli ulteriori segnali uno alla volta.
Diversamente, potrebbe anche in questo caso, creare dei sottonodi del nodo principale, specificando la tipologia di segnale e la loro collocazione in cantiere.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK