Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Luigi Bagno

Avviando CerTus viene riferito che manca Flash Player

Luigi Bagno 2016-12-14 17:52:59


dopo aver installato l'aggiornamento all'avvio del programma mi esce una schermata di errore riferita a Flash Player
cliccando su continua però il CerTus si apre.

P.S.
ho già eseguito l'aggiornamento di adobe flah player

Patrizio

Patrizio 2016-12-14 18:14:01


Se all'avvio di CerTus compare il messaggio
Non è stato rilevato Flash Player

occorre collegarsi ad internet utilizzando come brower Internet Explorer, di seguito scaricare ed installare la versione di Flash Player specifica.

Luigi Bagno

Luigi Bagno 2016-12-14 18:55:24


ma io utilizzo mozilla firefox ed adobe flash player era installato correttamente

Patrizio

Patrizio 2016-12-15 10:06:21


ma io utilizzo mozilla firefox ed adobe flash player era installato correttamente
Luigi Bagno


Da quanto mi riferisce capisco che effettivamente il messaggio è quello da me indicato.

Ribadisco allora la necessità di scaricare ed installare la versione di Flash Player specifica per Internet Explorer.
Operazione di download da farsi con Internet Explorer e non con altri browser.

Infine, faccio notare che, tra i requisiti del sistema per un corretto funzionamento del software è specificato che sul PC deve essere presente Internet Explorer 8.00 o superiore.

Avendo un diverso browser (Mozilla) con molta probabilità anche la versione di Flash Player è differente da quella richiesta.

Luigi Bagno

Luigi Bagno 2016-12-15 11:25:22


ok. fatto. Problema risolto. Grazie

Patrizio

Patrizio 2016-12-15 12:01:49


Grazie Lei e buon lavoro

Giuseppe

Giuseppe 2016-12-29 12:52:20


Propongo di seguito il collegamento alla FAQ in cui si affronta tale questione:
Clicca QUI per accedere alla FAQ.

Nella FAQ che si visualizza è presente anche i link a cui collegarsi per effettuare il download, e quindi l'installazione, di Adobe Flash Player for Internet Explorer.