Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Importa dal Modulo CerTus-CAD: ClassFactory non può fornire la classe richiesta

Giuseppe 2016-12-29 11:56:16


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho aperto un PSC e sono entrato nella pagina (sulla parte bassa della finestra) 'Stima Sicurezza'; dalla pagina 'Stima Sicurezza' utilizzo la funzione "Importa dal Modulo CerTus-CAD" e dopo qualche secondo compaiono a video i seguenti messaggi che bloccano il processo:



...cliccando su 'OK' al messaggio appare il seguente:



...cliccando su 'OK' al messaggio appare il seguente:



...cliccando su 'OK' al messaggio il processo si interrompe e i dati non vengono importati.

Ricordo che in passato ho utilizzato questa funzionalità, per redigere il computo della sicurezza, senza problemi; cosa potrebbe essere cambiato sul mio PC che implica tale difficoltà?
IMPORTANTE
Faccio presente che sul PC dove sto riscontrando tale difficoltà ho il Sistema Operativo Windows XP; su di un altro PC, con un diverso Sistema Operativo, tutto funziona regolarmente.

Risposta
Tale anomalia potrebbe essere causata da una mancata registrazione, in fase di installazione, di alcuni componenti dei programmi.

COME RISOLVERE:
1. cliccare QUI per avviare il download del file '40737_1483008939_windowsxp.zip';
2. salvare, sul PC dove si riscontra l'anomalia, il file '40737_1483008939_windowsxp.zip';
3. decomprimere il file '40737_1483008939_windowsxp.zip' in modo da ottenere il file 'WindowsXP.BAT';
4. effettuare un doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file 'WindowsXP.BAT';
5. cliccare su OK al MESSAGGIO che apparirà automaticamente a video dopo qualche secondo (il messaggio segnalerà che l'operazione è "Riuscita").

Conclusa la procedura su indicata aprire CerTus e verificare la risoluzione dell'anomalia.

ATTENZIONE - IMPORTANTE
La procedura su indicata è da eseguire SOLO se il Sistema Operativo sul quale si riscontra l'anomalia è Windows XP.