Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

CerTus EDUCATIONAL: avviando il software si blocca sulla finestra di Log-in

Giuseppe 2017-05-23 11:29:52


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho installato la versione EDUCATIONAL di CerTus su di un computer MAC con Emulatore Parallel (che mi ha permesso di installare una licenza di Windows); il mio computer si trova all'interno di una rete universitaria e si collega a questa rete tramite cavo.

Avviando CerTus EDUCATIONAL compare a video la finestra di Log-in, in cui inserisco i miei dati di account e clicco sul bottone "Avvia"; a questo punto NON accade nulla: la finestra di Log-in resta a video fino a quando non la chiudo con la "X" in alto a destra e il programma non si avvia.



Risposta
Occorre verificare le impostazioni di connessione alla rete internet.

La prima verifica da effettuare è quella di aprire il browser (Internet Explorer, Google Chrome, etc.) impostato come predefinito sul Sistema Operativo Windows e verificare che si possa accedere liberamente al sito ACCA (si può provare a collegarsi all'indirizzo "forum.acca.it").

Se la verifica su indicata è positiva (cioè il forum di ACCA si apre senza problemi) occorre verificare le impostazioni della macchina virtuale:
1) arrestare il Sistema Operativo Windows;
2) accedere alle impostazioni della macchina virtuale;
3) accedere alla sezione "Hardware --> Rete";
4) impostare la "sorgente" come "ethernet".

A questo punto verificare il corretto avvio di CerTus EDUCATIONAL.

ATTENZIONE: E' opportuno che le verifiche/modifiche da effettuare nelle impostazioni della macchina virtuale siano effettuate da un tecnico esperto.