Arch.Do_Lo | Piano di sicurezza progetto definitivoArch.Do_Lo 2017-07-22 09:45:38 Salve volevo indicazione su come procedere per la redazione di un Piano di Sicurezza per il progetto definitivo, poichè la stazione appaltante sulla base dell'all'art. 24, comma 2 lett. “n” del DPR 207 del 05/10/2010 mi chiede l'Aggiornamento del documento contenente le prime indicazioni e disposizioni per la stesura del piano di sicurezza. Grazie. |
Cosimo | Cosimo 2017-07-26 10:46:02 Può creare un Piano di Sicurezza - Progetto Definito procedendo in differenti modi a secondo delle esigenze: 1) nuovo PSC-PD da Piano Tipo. Come procedere: - dalla HOME selezionare l'opzione NUOVO; - dalla sezione Creazione guidata da Piano Tipo scegliere l'opzione PSC-PD; - avviato il Personal Trainer occorre scegliere il Piano tipo da cui far scaturire il nuovo Piano e proseguire al fine di generare il nuovo Piano. Guarda il video, mostra come creare un nuovo Piano da un Piano Tipo ---> Nuovo documento da Piano Tipo; 2) nuovo PSC-PD vuoto (da default). Come procedere: - dalla HOME selezionare l'opzione NUOVO; - dalla sezione Creazione documento vuoto scegliere l'opzione Nuovo documento vuoto; - avviato il Personal Trainer occorre scegliere la tipologia di Piano, in questo caso PSC-PD; - cliccare su crea documento per generare il nuovo Piano. Guarda il video, mostra come creare un nuovo Piano vuoto ---> Nuovo documento vuoto; 3) nuovo PSC-PD da altro documento esistente. Come procedere: - dalla HOME selezionare l'opzione NUOVO; - dalla sezione Creazione Piano da documento di PriMus o documento esistente scegliere l'opzione Nuovo da documento esistente; - avviato il Personal Trainer occorre scegliere la tipologia di Piano, in questo caso PSC-PD; - selezione il documento esistente dal quale far scaturire il nuovo Piano e proseguire al fine di generare il nuovo Piano. Guarda il video, mostra come creare un nuovo Piano da uno esistente ---> Nuovo da documento esistente. |
Arch.Do_Lo | Arch.Do_Lo 2017-07-26 11:13:26 La ringrazio di tutto |
User_140034 | User_140034 2020-11-27 22:50:27 Non trovo la possibilità di creare un nuovo PSC-PD. Mi consente di creare solamente un PSC (con le caratteristiche di un progetto esecutivo). Io invece ho bisogno di un "Aggiornamento delle prime indicazioni in materia di sicurezza". Come posso fare? |
Patrizio | Patrizio 2020-11-30 09:13:23
La versione in possesso, ossia il CerTus-PSC non consente la redazione delle "Prime Indicazioni per il P.S.C. (progetto preliminare e progetto definitivo per LL.PP.). La versione del software che consente di redigere questo documento è la versione completa, il CerTus. Vedi pagina del sito ACCA con riportato il confronto tra le differenti soluzioni del software ---> Tabella Comparativa |