Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Arch.Do_Lo

Piano di sicurezza progetto definitivo

Arch.Do_Lo 2017-07-22 09:45:38


Salve volevo indicazione su come procedere per la redazione di un Piano di Sicurezza per il progetto definitivo, poichè la stazione appaltante sulla base dell'all'art. 24, comma 2 lett. “n” del DPR 207 del 05/10/2010 mi chiede l'Aggiornamento del documento contenente le prime indicazioni e disposizioni per la stesura del piano di sicurezza.

Grazie.

Cosimo

Cosimo 2017-07-26 10:46:02


Può creare un Piano di Sicurezza - Progetto Definito procedendo in differenti modi a secondo delle esigenze:
1) nuovo PSC-PD da Piano Tipo.
Come procedere:
- dalla HOME selezionare l'opzione NUOVO;
- dalla sezione Creazione guidata da Piano Tipo scegliere l'opzione PSC-PD;
- avviato il Personal Trainer occorre scegliere il Piano tipo da cui far scaturire il nuovo Piano e proseguire al fine di generare il nuovo Piano.

Guarda il video, mostra come creare un nuovo Piano da un Piano Tipo ---> Nuovo documento da Piano Tipo;

2) nuovo PSC-PD vuoto (da default).
Come procedere:
- dalla HOME selezionare l'opzione NUOVO;
- dalla sezione Creazione documento vuoto scegliere l'opzione Nuovo documento vuoto;
- avviato il Personal Trainer occorre scegliere la tipologia di Piano, in questo caso PSC-PD;
- cliccare su crea documento per generare il nuovo Piano.

Guarda il video, mostra come creare un nuovo Piano vuoto ---> Nuovo documento vuoto;

3) nuovo PSC-PD da altro documento esistente.
Come procedere:
- dalla HOME selezionare l'opzione NUOVO;
- dalla sezione Creazione Piano da documento di PriMus o documento esistente scegliere l'opzione Nuovo da documento esistente;
- avviato il Personal Trainer occorre scegliere la tipologia di Piano, in questo caso PSC-PD;
- selezione il documento esistente dal quale far scaturire il nuovo Piano e proseguire al fine di generare il nuovo Piano.

Guarda il video, mostra come creare un nuovo Piano da uno esistente ---> Nuovo da documento esistente.

Arch.Do_Lo

Arch.Do_Lo 2017-07-26 11:13:26


La ringrazio di tutto

User_140034

User_140034 2020-11-27 22:50:27


Non trovo la possibilità di creare un nuovo PSC-PD.
Mi consente di creare solamente un PSC (con le caratteristiche di un progetto esecutivo).
Io invece ho bisogno di un "Aggiornamento delle prime indicazioni in materia di sicurezza".

Come posso fare?

Patrizio

Patrizio 2020-11-30 09:13:23


Non trovo la possibilità di creare un nuovo PSC-PD.
Mi consente di creare solamente un PSC (con le caratteristiche di un progetto esecutivo).
Io invece ho bisogno di un "Aggiornamento delle prime indicazioni in materia di sicurezza".

Come posso fare?
User_140034



La versione in possesso, ossia il CerTus-PSC non consente la redazione delle "Prime Indicazioni per il P.S.C. (progetto preliminare e progetto definitivo per LL.PP.).
La versione del software che consente di redigere questo documento è la versione completa, il CerTus

Vedi pagina del sito ACCA con riportato il confronto tra le differenti soluzioni del software ---> Tabella Comparativa