Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_84781

Stampa Piano: attrezzature e macchine riportate due o più volte

User_84781 2017-08-30 12:43:52


Buongiorno,
ho appena installato l'aggiornamento alla versione POWER3(i) ed ho riscontrato la seguente anomalia rispetto alla precedente versione:
nei capitoli "ATTREZZATURE utilizzate nelle Lavorazioni" e "MACCHINE utilizzate nelle Lavorazioni", diverse attrezzature e macchine vengono descritte due volte.
Sto sbagliando qualcosa o si tratta di un bug??

cordiali saluti.

Patrizio

Patrizio 2017-08-30 16:57:13


Affinche due o più macchine o due o più attrezzature siano riconosciute come identiche dal CerTus e quindi riportate una sola volta in stampa, occorre che il titolo e la descrizione di questi elementi siano uguali.

Se nel Piano, in Lavorazioni differente, è presente una stessa macchina (ad esempio l'autocarro) o una stessa attrezzatura (ad esempio la scala doppia) ma il titolo e/o la descrizione tra un elemento e l'altro è differente, per CerTus questi elementi sono due elementi differenti, quindi riportati in stampa ambedue.

La modifica del titolo e/o descrizione dell'elemento, potrebbe dipendere:
- da una modifica effettuata direttamente dal tecnico;
oppure
- dal fatto che nel Piano sono presenti Lavorazioni (quindi macchine ed attrezzature) acquisite dall'attuale archivio e Lavorazioni acquisite da "precedenti" piani quindi con contenuti risalenti a "vecchi" archivi del CerTus.

In quest'ultimo caso, le "vecchie" Lavorazioni potrebbero contenere macchine e attrezzature con titolo uguali alle attuali macchine e attrezzature, ma con descrizioni differenti.

Al fine di non vedere riportati più volte questi elementi in stampa, occorre portarsi nelle Lavorazioni, individuare l'elemento con un titolo e/o una descrizione differente ed uniformarlo agli altri elementi.
Operazione questa che può essere eseguita utilizzando il Personal Trainer.

Nel Personal Trainer, accedendo alle varie sezioni Macchine, Attrezzi, Rischi e Prevenzioni, viene visualizzato l'elenco degli elementi di quella tipologia con al disotto le lavorazioni al cui interno quell'elemento è presente.
Dall'elenco sono immediatamente individuabili elementi riportati più volte.
Accedendo per questi elementi alla sezione Personalizza è possibile visualizzare la descrizione e renderla uniforme agli altri elementi uguali.
In questo modo, in elenco, non avremo più l'elemento ripetuto, ma lo visualizzeremo una sola volta.

Visualizza l'immagine ---> Personal Trainer

User_84781

User_84781 2017-08-30 17:27:26


Problema risolto, grazie mille.
Cordiali saluti.

Patrizio

Patrizio 2017-08-31 08:58:44


Grazie a Lei e buon lavoro.