Lupal | Creare un POS da un PSC senza perdere le informazioni già introdotte nel POSLupal 2018-09-01 17:29:10 Ho redatto il mio primo PSC da certus Pro. Ora devo redigere il POS per l'impresa e vorrei importare l'elenco lavorazioni e attività di cantiere già inserite nel PSC. Il POS però l'avevo iniziato già precedentemente e vi ho inserito già una serie di informazioni e dettagli che non vorrei perdere. E' possibile importare quindi nel mio POS l'elenco delle lavorazioni dal mio PSC senza perdere il lavoro precedentemente svolto nel POS ? |
Patrizio | Patrizio 2018-09-03 10:02:16 Per integrare il POS con le lavorazioni del PSC, può: Procedura 1 - aprire i due Piani ed affiancarli a video (ponendo a destra del monitor il PSC ed a sinistra il POS); - portarsi per ambedue i documenti nell'editor Lavorazioni; - nel PSC selezionare le lavorazioni svolte dall'impresa per la quale stiamo redigendo il POS e una alla volta con il Drag&Drop trasferirle nel POS. Procedura 2 - creare un "nuovo" POS dal PSC, in modo da acquisire automaticamente dal PSC tutti i dati utili (dati generali, dati impresa, lavorazioni, gantt) alla redazione del POS; - aprire il "vecchio" POS al cui interno aveva già inserito una serie di informazioni ed affiancarlo a video al "nuovo" POS creato dal PSC; - con il Drag&Drop trasferire dal "vecchio" POS al "nuovo" le ulteriori informazioni che le occorrono. |
User_254329 | User_254329 2018-09-07 15:40:52 Buongiorno. Da un psc fatto di recente devo fare 1 pos per l' impresa edile. Che procedura devo seguire ? Grazie |
Patrizio | Patrizio 2018-09-07 16:22:24
Le informazioni richieste sono fornite nella seguente discussione ---> Come creare un POS da un PSC |