Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Lupal

Creare un POS da un PSC senza perdere le informazioni già introdotte nel POS

Lupal 2018-09-01 17:29:10


Ho redatto il mio primo PSC da certus Pro.

Ora devo redigere il POS per l'impresa e vorrei importare l'elenco lavorazioni e attività di cantiere già inserite nel PSC.

Il POS però l'avevo iniziato già precedentemente e vi ho inserito già una serie di informazioni e dettagli che non vorrei perdere.

E' possibile importare quindi nel mio POS l'elenco delle lavorazioni dal mio PSC senza perdere il lavoro precedentemente svolto nel POS ?

Patrizio

Patrizio 2018-09-03 10:02:16


Per integrare il POS con le lavorazioni del PSC, può:
Procedura 1
- aprire i due Piani ed affiancarli a video (ponendo a destra del monitor il PSC ed a sinistra il POS);
- portarsi per ambedue i documenti nell'editor Lavorazioni;
- nel PSC selezionare le lavorazioni svolte dall'impresa per la quale stiamo redigendo il POS e una alla volta con il Drag&Drop trasferirle nel POS.

Procedura 2
- creare un "nuovo" POS dal PSC, in modo da acquisire automaticamente dal PSC tutti i dati utili (dati generali, dati impresa, lavorazioni, gantt) alla redazione del POS;
- aprire il "vecchio" POS al cui interno aveva già inserito una serie di informazioni ed affiancarlo a video al "nuovo" POS creato dal PSC;
- con il Drag&Drop trasferire dal "vecchio" POS al "nuovo" le ulteriori informazioni che le occorrono.

User_254329

User_254329 2018-09-07 15:40:52


Buongiorno.
Da un psc fatto di recente devo fare 1 pos per l' impresa edile.
Che procedura devo seguire ?
Grazie

Patrizio

Patrizio 2018-09-07 16:22:24


Buongiorno.
Da un psc fatto di recente devo fare 1 pos per l' impresa edile.
Che procedura devo seguire ?
Grazie
User_254329



Le informazioni richieste sono fornite nella seguente discussione ---> Come creare un POS da un PSC