Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_606490

CERTUS CSE: stampa verbale dati non riportati

User_606490 2018-09-05 09:19:39


Ho provato ad utilizzare il CERTUS CSE; in cantiere tutto sommato potrebbe funzionare visto che il verbale emesso è firmato immediatamente dai soggetti interessati, quindi come registrazione degli eventi e mantenimento dello storico mi sembra valido, peccato che:
- quando si stampa non mi sembra si possa usare la personalizzazione della prima pagina, come per CERTUS, quindi se lo trasmetti al cliente si ritrova intestazioni differenti.
- Sarebbe opportuno che la stampa del registro prevedesse anche la stampa cronologica di tutti gli allegati (anche in miniatura), in modo che il cliente abbia un riepilogo generale del lavoro svolto

Patrizio

Patrizio 2018-09-05 16:16:47


Effettuando la stampa del Registro di cantiere da CerTus-CSE (versione desktop) nella testata del documento sono riportati automaticamente i dati inseriti nell'editor Dati Generali (nei campi Oggetto, Impresa e Committente) e Attori (il CSE).
Se in stampa i dati non compaiono o non sono corretti, ciò vuol dire che in questi editor i dati non sono stati inseriti o non sono corretti.
Nel primo caso vanno inseriti, nel secondo vanno cambiati immettendo quelli corretti.

Vedi immagine ---> stampa registro

Per quanto concerne la stampa degli allegati, non è prevista la loro stampa in coda al registro, ma è possibile stamparli da una apposita sezione.

Dal Registro occorre cliccare sul bottone "Cambia vista". Nel dialog occorre cambiare il raggruppamento da "Registro" a "Osservazioni/istruzioni".
Nella sottostante tabella sono visualizzate tutte le osservazioni e i relativi allegati.

Cliccando su "stampa allegati" è possibile realizzare la stampa degli allegati.

Vedi immagine ---> stampa allegati